Casale Monferrato, Sport, Tennis

Tennis – La Canottieri Casale terza in Piemonte nel Grand Prix delle scuole addestramento tennis

Inizio anno dedicato alle classifiche e al Grand Prix 2022 delle scuole addestramento tennis della Federazione Italiana Tennis e Padel. I numeri premiano i circoli dove i ragazzi e le ragazze si allenano. Parliamo di tutta l’attività giovanile, da quella provinciale a quella regionale, fino ad arrivare a valutare quanti bambini di determinate scuole sono convocati ai raduni nazionali e nelle rappresentative azzurre degli under. 

La Canottieri Casale, Top School cinque stelle Fitp, si posiziona al 56° posto (2250 punti conquistati in base ai criteri Fitp) dello speciale ranking nazionale per le scuole tennis, in una classifica che conta al proprio interno oltre 1890 club. Terzo posto in Piemonte dopo Circolo della Stampa Sporting e Country Club Cuneo. Nella classifica dedicata alle sole Top School il club monferrino chiude al 24° posto. «Un risultato che premia ancora una volta il lavoro di crescita portato avanti da tutti i tecnici della scuola tennis, senza dimenticare gli ottimi risultati dei nostri giovani nei principali tornei nazionali e nei campionati a squadre. Sicuramente non vogliamo fermarci qui e migliorarci ancora», il commento del direttore tecnico Giugiu Massola.  

Pigato e Chiesa finaliste di doppio a Tallin 
Finale di doppio per Lisa Pigato e Deborah Chiesa al torneo Itf da 40mila dollari di montepremi sui campi in veloce indoor di Tallinn (Estonia). Le due giocatrici, campionesse d’Italia in A1 con la maglia della Canottieri Casale, sono state fermate nell’ultimo atto del torneo dalla coppia ceca composta da Lucie Havlickova e Dominika Salkova con lo score di 7-5, 4-6, 13/11. 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook