Sport, Tennis

Tennis – Canottieri Casale alle “finals” di Torino: per il tricolore sfida al Tennis Club Parioli

Canottieri Casale in finale di A1 femminile di tennis a squadre contro il Tennis Club Parioli, campione d’Italia in carica. Sabato 10 dicembre al Circolo della Stampa Sporting l’ultimo atto del campionato. Le ragazze di coach Giulia Gabba hanno superato per 3-1 il Tennis Club Rungg nel ritorno della semifinale playoff. Ecco la cronaca dei match: vittoria di Lisa Pigato (2.1) contro Verena Meliss (2.3) con lo score di 6-2, 6-4.

Netto successo di Jessica Pieri (2.1) contro Lara Pfeifer (2.4) con un periodico 6-0. Sconfitta ininfluente per Sara Errani (1.4) contro una ottima Martina Spigarelli (2.2) che si impone 7-5, 6-3. Sul 2-1 dopo i singolari, coach Gabba si affida a Errani e Pigato che vogliono conquistare l’ultimo atto della A1. Un duplice 6-2 permette alle casalesi di superare Spigarelli e Meliss. Festa in campo e testa all’ultimo match della stagione. Sicuramente i tifosi non mancheranno nel capoluogo di regione: previsti pullman da viale Lungo Po Gramsci.  

Retrocessi i ragazzi di coach Giugiu Massola che vengono sconfitti 4-0 nel ritorno dei playout dal Tc Italia Forte dei Marmi. Lorenzo Carboni (2.1) ferma il francese Corentin Denolly (2.1) 6-3, 7-5. Walter Trusendi (2.1) ha la meglio su Gregorio Biondolillo (2.3) 6-3, 7-6. Marco Furlanetto (2.4) sconfigge Alessio Demichelis (2.3) con un periodico 6-3 e Stefano Travaglia (1.7) mette k.o. Facundo Juarez (2.1) 7-5, 6-1.  

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook