Attualità

A San Giorgio Monferrato tutti pronti per Halloween con scheletri, mummie, zucche e mostri

Tutti pronti a trasformarsi in mostri per Halloween? Si? Allora dovete assolutamente partecipare ai mostruosi laboratori didattico creativi presso la Biblioteca di San Giorgio Monferrato, domenica 30 ottobre alle ore 15, piazza della Chiesa.

Il Comune di San Giorgio si è rivolto a chi di mummie se ne intende per creare questo fantasmagorico evento per bambini e bambine dai 5 ai 12 anni. Ed ecco che il team del Children Lab del Mummy Project, capitanato da Marta Rondano, ha risposto alla chiamata e messo in atto tutta la sua fantasia per proporre nuove attività didattiche ispirate alla festa più spaventosa dell’anno.

Il Mummy Project non ha bisogno di presentazioni, quale centro ricerche e sviluppo progetti culturali diretto da Sabina Malgora. Dal 2008 si occupa di didattica ludico creativa ed ha realizzato centinaia di laboratori a cui hanno partecipato migliaia di bimbi e bimbe, molti dei quali oggi ormai sono laureati! La didattica è un modo per divulgare e per appassionare i più piccoli alla storia e all’arte e farli crescere con l’amore per il bello e per le bellezze del nostro paese.

Anche Halloween ha una storia alle sue spalle ed in Italia è un fenomeno recente. Halloween sarà indimenticabile, perché ne scopriranno le origini e realizzeranno oggetti bellissimi, ma altrettanto mostruosi, tutti in tema!
Il laboratorio è gratuito, ma per partecipare occorre fare due cose:
1) prenotare a info@mummyproject.it
2) mascherarsi e essere mostruosi!

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook