Attualità, Casale Monferrato

Il Blog di Edoardo Bornia ad memoriam: per ricordare, non dimenticare e … aiutare

Per lasciare un commento, un suggerimento, un saluto, una fotografia, un ricordo di Edoardo….. clicca sul link https://edoardo-bornia.net/index.php/2022/10/08/5/

Riportiamo integralmente la presentazione scritta sul Blog di Edoardo Bornia…

28 Giugno 2022, una data che non scorderemo mai. Scolpita a fuoco nel nostro cuore. In quel giorno maledetto abbiamo perso nostro figlio Edoardo di soli 26 anni.

La perdita di un figlio non si può descrivere, può capire solo chi per sfortuna ci è passato, noi ci siamo ancora dentro nel dramma, combattiamo e proviamo ad andare avanti nell’unica maniera che può in qualche modo darci un po’ di sollievo: la solidarietà.

Nel fiore della vita, si stava affacciando al futuro, nel lavoro, nella famiglia, nella società e sopratutto nella musica la sua passione di sempre. Ha iniziato a suonare a 5/6 anni e ha sempre continuato a suonare prima con la scuola media Trevigi, poi con insegnanti privati. In seguito lo abbiamo iscritto al Soliva dove ha studiato per parecchi anni.

Nella maggiore età era passato all’istituto Lizard, forse in quel momento la scuola più adatta alle sue aspirazioni. Era bravo sopratutto gli piaceva sperimentare, fino addirittura ad arrivare al canto.

Abbiamo pensato di vendere tutte le apparecchiature di Edoardo ( spero ci perdonerà perchè ne era gelosissimo) e con i proventi, daccordo con l’istituto Soliva di Casale Monferrato, creeremo delle borse di studio per gli studenti più meritevoli, nel contempo cercheremo di promuovere la cultura musicale, con manifestazioni, concerti o quant’altro ci verrà in mente o ci verrà suggerito di fare. Come sono solito fare, non mi piace perdere tempo, consegneremo le prime borse di studio già a dicembre di quest’anno.

Subito dopo partiremo con l’abbozzare un concerto per la fine di giugno 2023 sempre con l’intento di raccogliere fondi per la scuola e continuare a finanziare le borse di studio. Tutto ciò nella piena trasparenza, tutto il raccolto sarà devoluto in beneficenza e rendicontato.

Grazie a tutti, sosteneteci nel tenere viva la memoria di Edoardo. Nel momento più triste e difficile siete stati tantissimi a sostenerci ci dispiace non essere stati in grado di ringraziarvi tutti uno ad uno, lo abbiamo fatto con il cuore e con le preghiere. Permetteteci di ringraziare la mia famiglia, io la chiamo la mia famiglia, ma in realtà le famiglie sono tre, senza la quale non ne saremmo usciti indenni.

Non ho fatto nomi ma uno lo voglio fare: grazie Beatrice, anche tu giovanissima ti sei dovuta confrontare con una cosa cosi spaventosa, Ci sei stata vicina nei momenti più dolorosi i peggiori per noi, , ma ci sei sempre stata al nostro fianco. Meriti il meglio e ti auguriamo ogni bene possibile. Ti saremo sempre grati. Edoardo sarai sempre nel nostro cuore, non ti dimenticheremo mai.

Ubi tu Gaius, ibi ego Gaia

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook