Attualità, Casale Monferrato

La Guida Bibenda premia con 5 Grappoli Grappa 2023 alla Distilleria Magnoberta

Venticinquesima edizione della celebre guida Bibenda, il più importante marchio di Cultura del Vino e delle Grappe.

Anche quest’anno, l’orgoglio delle Grappe insieme al Vino Italiano, all’Olio e ai Ristoranti eccellenti, si mostra a tutti attraverso la spaziosa e variegata vetrina di Bibenda. Con le sue 29.000 pagine online, 2100 Aziende di Vino per oltre 15.000 vini, 2000 Ristoranti, 450 Aziende di Olio Evo e 49 di Grappa rappresenta il più importante prodotto sul Vino e i Prodotti della Terra.

Proprio sulla nuova guida, Bibenda assegna il prestigioso riconoscimento dei 5 Grappoli Grappa 2023 alla Distilleria Magnoberta per Emma Grappa del Piemonte di Barbera Riserva 2001 e per Grappa Morbida Barrique.

La premiazione ufficiale della distilleria monferrina avverrà sabato 3 dicembre all’Hotel Rome Cavalieri nella Capitale.

Emma, Grappa del Piemonte di Barbera Riserva 2001: giallo paglierino, al naso esprime la freschezza tipica del vitigno con sentori di piccoli frutti rossi ammorbiditi da note di vaniglia dovute alla lunga permanenza in botte di Rovere. Sul palato inizia dolce per lasciare spazio al legno che resta sul lungo finale ammandorlato. Si caratterizza per una buona morbidezza.

Grappa Morbida Barrique: ottenuta dalla distillazione di tre tipici vitigni aromatici: Moscato, Malvasia e Brachetto. Dal colore giallo ambra molto intenso e limpido, questa Grappa nasce per esprimere la massima morbidezza del distillato. All’olfatto rivela aromi intensi, vivaci e dolci di vaniglia, rosa e cioccolato con un accenno di salvia e liquirizia. Al palato risulta delicata ed avvolgente, dal sapore vellutato e fruttato con retrogusto dolce tipico dei vitigni aromatici.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook