Attualità, Casale Monferrato, Eventi, Festa del Vino

Weekend al Castello del Monferrato con i vini e i vigneron del Consorzio Vini con l’AIS e l’Enoteca

Tutte le sfumature dei vini Monferrini con i vini e i vigneron del Consorzio
In degustazione: Grignolino del Monferrato Casalese doc, Barbera del Monferrato Superiore docg, Gabiano doc e Rubino di Cantavenna doc

Degustazioni guidate con Ais e incontri A tu per tu con i vigneron. Questa, la proposta del Consorzio di tutela vini Colline del Monferrato Casalese per l’ultimo fine settimana della 61ma edizione della Festa del Vino di Casale Monferrato

Tre momenti enoici organizzati in collaborazione con l’Ais (Associazione Italiana Sommelier) di Casale Monferrato e l’Enoteca Regionale del Monferrato, tutti presso il Castello Paleologo. 

Protagonisti unici degli incontri enoici saranno: il Grignolino del Monferrato Casalese doc (tradizionale, Riserva e Metodo Classico), la Barbera del Monferrato Superiore docg, il Gabiano doc (Riserva) e il Rubino di Cantavenna doc.

Si riparte, sabato 1° ottobre, presso l’Enoteca Regionale del Monferrato, per una rinnovata occasione d’incontro tra produttore e winelover, con la narrazione diretta della filosofia di produzione, accompagna dalla degustazione free dei vini. 

Alle ore 17 in degustazione gratuita Rubino di Cantavenna doc 2019 di Tina Sbarato; alle ore 18 Gabiano doc riserva 2016 del Marchese Giacomo Cattaneo Adorno del Castello di Gabiano.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili 

Gradita la prenotazione al numero: 351 5122381.

Domenica 2 ottobre (ore 18,30) nella Manica Lunga del Castello Paleologo del Monferrato.

Degustazioni accompagnate con l’Ais e piattino curato dall’Enoteca Regionale del Monferrato.

In degustazione: Piemonte Spumante Rosé Metodo Classico de La Casaccia di Cella Monte, “1930 buona annata” 2017 Barbera del Monferrato Superiore docg Tenuta La Tenaglia di Serralunga di Crea e “Primo Canato” 2012 Grignolino del Monferrato Casalese doc di Marco Canato di Vignale Monferrato.

A seguire: presentazione dei Corsi Ais con il Delegato Daniele Guaschino.

Quota di adesione: euro 20.
Info e prenotazioni: info@vinimonferratocasalese.it o su whatsapp 340 9443635 (no telefonate solo messaggi scritti).  

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook