Casale Monferrato, Sport, Tennis

Tennis: Cattaneo e Francia vincono al Master Nazionale Kinder. Chiesa vice campionessa italiana di doppio

Tra i quasi 900 partecipanti, Canottieri Casale in evidenza sulla terra rossa romana per il Master Nazionale Kinder Joy of Moving. Nell’ultima domenica di luglio è arrivata infatti una doppietta di titoli messa a segno da Rebecca Carla Francia nel torneo Under 9 femminile e da Cesare Cattaneo (3.4), nell’Under 12 maschile.

Cesare Cattaneo

Per i due giovani tennisti monferrini, oltre alla coppa, è stata raggiunta la qualificazione al Master Internazionale della manifestazione in programma sui campi della Rafa Nadal Academy di Maiorca. Nella finale per il titolo Under 9, il successo casalese è giunto al match tiebreak contro Chiara Lanzillo: 6-2, 6-7, 10/4 il punteggio per Francia. Poco dopo alzava le braccia al cielo anche Cesare Cattaneo contro il numero uno del tabellone Riccardo Bogdan Pastrav (3.3) con lo score finale di 6-2, 7-6.

Rebecca Carla Francia

Nutrito il gruppo monferrino accompagnato a Roma dai genitori e dal tecnico nazionale Giulia Gabba (a supporto del team anche Marco Bella): Emilio Oliaro (Under 10 maschile), Flavio Oliaro (Under 12 maschile), Samuel Contardi (Under 9 maschile, Nuovo Tennis Paradiso Valenza), Matilde Amich (Under 10 femminile), Beatrice Pettinato (Under 12 femminile) e Ginevra Garrone (Under 14 femminile).  

Titolo italiano di doppio di seconda categoria sfiorato per la valenzana Enola Chiesa (2.2). A Rovereto, in coppia con Matilde Mariani (2.4), il tandem numero sette del seeding è stato fermato in semifinale con un periodico 6-2, da Anastasia Grymalska (2.1) e Anastasia Abbagnato (2.4). Stop anche a un passo dalla finalissima di singolare e anche qui Chiesa è stata stoppata dalla numero uno del seeding Grymalska con lo score di 6-2, 6-3. Sempre in ambito di rassegne tricolori, a Cagliari, sfumata di un soffio una finale tutta monferrina di doppio maschile: Alessio Demichelis e Gregorio Biondolillo (entrambi 2.3) sono stati sconfitti in semifinale da Tommaso Pace (2.4) e Roberto Miceli (2.2) con lo score di 7-6, 6-4, mentre Luca Barbonaglia (2.6) e Giacomo Crisostomo (2.3, tesserato Villaforte Tennis) sono stati vicini al colpaccio contro Niccolò Catini (2.2) e Alessandro Ingarao (2.1): 6-4, 2-6, 10/5 il punteggio conclusivo. Buon test per i monferrini in vista della vicina Serie A1, che si sono ben comportati anche nel tabellone di singolare dove era al via anche Luigi Nasta (2.5). 

Francia – Cattaneo

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook