Casale Monferrato, Sport, Tennis

Tennis – La Canottieri vince in B1 maschile contro Bari e a Roma con la Pigato nel doppio

Canottieri Casale promossa anche nella seconda giornata di Serie B1 maschile. Nel girone 5 i monferrini ospitavano i pugliesi della Ginnastica Angiulli e vincitori per 5-1 al termine del turno. Prima sfida durata oltre le tre ore e trenta tra Luigi Nasta (2.5) e Stefano De Luisi (3.1): classifica non del tutto veritiera per il tennista barese che lotta punto su punto e mette in difficoltà il numero due casalese. Primo set di marca Angiulli: 7-6. Il riscatto non manca nel secondo parziale: 6-4 Nasta. Nella terza e decisiva frazione il tennista di casa va avanti fino al 5-4 e servizio, ma De Luisi non demorde e conquista al tiebreak il punto della bandiera Angiulli.

Deborah Chiesa

Non delude Luca Barbonaglia (2.6) che con un periodico 6-1 si impone contro Carmine Leo (3.1). Numero uno monferrino per la seconda giornata, Marco Bella (2.4) che supera 6-2, 6-3 Luca Narcisi (2.5). Vittoria in rimonta per Lorenzo Reale (2.7): ceduto 6-2 il primo set, Reale si impone 6-2, 6-0 contro Gianfranco Addante (3.3). Nei doppi: Bella e Barbonaglia a segno contro Leo e De Luisi 6-0, 7-5; Nasta e Reale vincono un set (6-3) contro Narcisi e Addante per poi approfittare del ritiro degli avversari pugliesi. Nella giornata: Lanciano-Maggioni 5-1, Lecco-Giotto 1-5. Domenica prossima trasferta a Schio per i monferrini. Nella D1 femminile, altro stop di misura per il club di viale Lungo Po Gramsci (2-1), nella sfida andata in scena a Cassine.  

Lisa Pigato – Matilde Paoletti

In campo internazionale bel successo di Lisa Pigato (in coppia con Matilde Paoletti) al torneo Itf da 60mila dollari di montepremi della Canottieri Tevere Remo di Roma, sconfiggendo in finale il duo composto da Darya Astakhova e Daniela Vismane col punteggio di 6-3, 7-6: per le due azzurre nessun set perso durante il percorso verso il titolo. Nella stessa rassegna bella semifinale per Deborah Chiesa, partita dalle qualificazioni, poi sconfitta dalla 27enne croata Tena Lukas col punteggio di 7-6, 6-7, 6-2. 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook