Nordic Walking, Sport

Nordic Walking – Trekking di San Filippo Camminata Storico/Naturalistica/Gastronomica

Nuova escursione organizzata da Cammini DiVini in collaborazione con l’associazione “J’amis en festa” di Villamiroglio che prevede un originale tracciato ad anello di circa 10 km. con un dislivello di +300 m. 
Il ritrovo è previsto per domenica 22 maggio 2022 in piazza della frazione Vallegiolitti a partire dalle ore 9,00 per le iscrizioni, partenza alle ore 10,00.

Il percorso prevede sia sentieri sterrati che strade asfaltate con partenza da Vallegiolitti, dirigendosi prima verso la Chiesa di Santo Stefano e poi dopo poco si entrerà nel fitto della boscaglia prima di iniziare una tortuosa salita che porterà sul crinale della collina e da qui proseguire fino in località Case Montagnino. Lungo il percorso si effettueranno alcune soste durante le quali i ragazzi del paese illustreranno le caratteristiche storico/naturalistiche della zona. Si proseguirà quindi tra continui saliscendi fino a giungere alla caratteristica chiesa di San Filippo (San Flup) immersa nella quiete bucolica della boscaglia. Qui ci fermeremo, verso mezzogiorno, per il pranzo a cura dei giovani dell’Associazione “J’Amis en Festa”. Al termine del pranzo riprenderemo il cammino attraversando la caratteristica borgata di Mezzalfenga per poi proseguire in cresta alle colline fino alla Chiesa campestre di San Pietro per poi proseguire fino a ridiscendere a Vallegiolitti e ritornare al punto di partenza.

Necessario abbigliamento comodo, scarpe sportive, ed anche una scorta d’acqua.

Contributo per la sola camminata €. 7 a persona – Camminata + Pranzo €. 20 cad.

N.B.: per partecipare all’escursione è necessaria la prenotazione

Lo svolgimento delle escursioni proposte da professionisti è subordinato a disposizioni, protocolli operativi e regolamenti così come richiesti dai ministeri di riferimento e accolti dalla Commissione Tecnica Scientifica e Formazione di AIGAE. 

Augusto Cavallo:  tel. 339 4188277 – mail: augusto.cavallo66@gmail.com

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook