Cultura

LibrInValle 2022 attraversa il Po e approda a Fontanetto: presentazione del libro di Guido Michelone

LibrInValle 2022, la rassegna letteraria itinerante dell’Unione dei Comuni della Valcerrina – Area Cultura, attraversa il Po e cambia anche Provincia.
Sabato 21 maggio alle ore 17 l’Antico Mulino- Riseria San Giovanni, via Po 9 a Fontanetto Po  ospita la presentazione dell’ultima fatica letteraria di Guido Michelone, ‘Io sono un jazzista e altre storie’ di recentissima pubblicazione.
L’incontro verrà introdotto dai saluti di Mauro Gardano, proprietario dell’Antico Mulino – Riseria San Giovanni, che è parte dell’Ecomuseo delle Terre d’Acqua, e del sindaco di Fontanetto Po, Riccardo Vallino.

Poi l’autore dialogherà, seguendo lo schema di LibrInValle, con il consigliere delegato alla Cultura dell’Unione Valcerrina (e giornalista) Massimo Iaretti.
Guido Michelone, oltre ad un’intensa attività pubblicistica ed alla realizzazione di diversi saggi e monografie di argomento musicale e docente all’Università Cattolica di Milano ed al Conservatorio di Alessandria.
“Grazie all’ospitalità di Mauro Gardano  per la prima volta LibrInValle esce dai confini provinciali – dice Massimo Iaretti – e la scelta di Fontanetto Po non è casuale: un tempo il legame tra la piana vercellese e la colline del Valcerrina era rappresentato dal traghetto che portava le donne a venire qui per la monda del riso ed il commercio del vino. Inoltre Fontanetto Po ha dato i natali al compositore Giovan Battista Viotti”.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook