Alessandria, Sport, Vela

Spirit of Nerina torna a vincere a Chiavari

L’Alessandria Sailing Team è tornata a vincere su Spirit of Nerina-Rolandi Auto.

Lo ha fatto nel fine settimana appena concluso, a Chiavari, nell’ambito della Regata dei Due Parchi (cioè il Parco delle Cinque Terre e il Parco di Portofino), riservata alle imbarcazioni delle classi ORC, IRC e Crociera, organizzata dallo Yacht Club Chiavari. Le regate erano valide anche per la classifica del Trofeo Lions, sospeso per condizioni avverse. 

Con vento debole come previsto, costante attorno a 5/6 nodi, nella giornata di sabato, la regata tra Chiavari e Levanto (lunga 16 miglia) ha impegnato gli alessandrini che, nella prima giornata, hanno testato anche nuove attrezzature. Spiega il presidente del team Paolo Ricaldone: “Oltre alla soddisfazione del risultato di classifica, siamo anche felici di essere riusciti a portare a termine i vari test con ottime prestazioni, anche in vista del mondiale, che si svolgerà in Sardegna a fine giugno”. Nella giornata di domenica il vento è calato e il Comitato di regata ha variato il percorso davanti a Chiavari, rendendolo più breve. Arrivare al completamento della regata è stato complesso, raccontano dall’equipaggio: il vento era quasi assente. Ma alla fine, il team ha vinto la classifica di categoria della Regata dei Due Parchi. 

Il prossimo impegno per l’Alessandria Sailing Team sarà il trasferimento di Spirit of Nerina-Rolandi Auto in preparazione della 151 Miglia che partirà da Livorno il 2 giugno e arriverà a Punta Ala. 

Buon vento!

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook