Chivasso, Cultura

Chivasso – Dal 23 al 28 maggio, la Settimana Nati per Leggere nell’Area Est dello SBAM.

Dal 23 al 28 maggio prossimi, le biblioteche dell’Area Est dello SBAM promuovono la Settimana “Nati per Leggere”, per diffondere i benefici della lettura in età prescolare. Sono numerose le iniziative organizzate, a partire dal Polo d’Area di Chivasso con l’esposizione dei più bei libri animati a 3 dimensioni del catalogo del Sistema Bibliotecario dell’Area Metropolitana di Torino, già da venerdì 20 maggio con Pop-Up Mania negli spazi del MoMe.

Le attività di lettura nelle scuole dell’infanzia e nei nidi del territorio si terranno il 24 maggio a Casalborgone, Cavagnolo, Castagneto Po e Verolengo con Valeria Decubellis e numerosi volontari. Dal 25 al 27 maggio nelle scuole dell’infanzia di Chivasso saranno ospitati i laboratori inclusivi in Comunicazione Aumentativa Alternativa a cura di Fondazione Paideia. Mentre, sempre a Chivasso, venerdì 27 maggio le letture a scuola saranno curate dal Servizio Civile Universale.

Giovedì 26 maggio, alle ore 16,30, a San Sebastiano da Po, le volontarie della biblioteca leggeranno racconti ai bambini dai 3 ai 5 anni. Lo stesso pomeriggio, dalle ore 17, nello spiazzo esterno a Movimente si terrà invece l’appuntamento denominato “Racconti sulla copertina”, con letture di opere edite da Babalibri per bambini dai 3 ai 6 anni.

La Settimana “Nati per leggere” si concluderà sabato 28 maggio alle ore 10,30, nella biblioteca di Chivasso con “Fiabe dal mondo”, a cura dell’associazione Nemo, per bambini da 4 a 6 anni. Alle 15,30 infine, nella biblioteca di Lauriano, si terrà un laboratorio di pittura rivolto a bambini da 3 a 6 anni. 

Gli eventi sono promossi dal Comune di Chivasso, dalla biblioteca Movimente, da CoopCulture, dai volontari del Servizio Civile Nazionale e dal progetto “Saperi – Strategie attive per l’inclusione”, con il contributo di Compagnia San Paolo.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook