Attualità

Poste Italiane – I risultati finanziari FY-2021 e l’aggiornamento del Piano “2024 Sustain & Innovate”

Poste Italiane chiude il 2021 con un utile netto di 1,6 miliardi, il 31% in più rispetto all’anno prima, e un risultato operative in aumento del 21% a 1,8 miliardi, ottenuti su un fatturato salito del 6,6% a 11,2 miliardi. Grazie alla strategia messa in campo tra il 2017 e il 2021 l’azienda ha raddoppiato utile netto e distribuito oltre 3 miliardi di Euro di dividendi.

Poste Italiane è sempre più un modello di piattaforma omnicanale senza rivali grazie all’integrazione fra canali fisici e digitali: ad Alessandria 214 uffici postali, oltre 260 portalettere, reti terze, 106 punto poste e i nostri canali digitali (sito e app).

La trasformazione di Poste Italiane in sintesi consiste in un nuovo disegno delle attività, dei servizi del potenziamento dell’offerta che si avvale dell’ampliamento dei canali di accesso. Poste Italiane sempre più un operatore logistico a 360’ anche grazie al recente ingresso nella nicchia della logistica sanitaria.

La strategia omnicanale di Poste Italiane, permette ora all’AD Matteo Del Fante di proporre agli azionisti la distribuzione di un dividendo di 59 centesimi, maggiorato del 21%, e di aumentare al 7% la politica di remunerazione di medio termine.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook