Calcio, Casale Monferrato, Sport

Calcio Prima Categoria – La Junior Calcio Pontestura in cerca di rivincita contro Torri Biellesi

PRESENTAZIONE DELLA QUINTA GIORNATA DI RITORNO

Se mai dovesse esserci un neo nel girone di andata della JCP, sarebbe sicuramente riconducibile alla trasferta di Candelo, in casa delle Torri Biellesi. La formazione capitanata da Massimo Enesto strappò un pareggio in rimonta alla truppa giallo-rosso-blu. Un pomeriggio dove nulla o quasi girò per il verso giusto. Dal vantaggio di Vergnasco all’espulsione di Viazzi. Dal raddoppio di Amin al recupero biellese culminato con l’autorete sfortunata di Starno. I due punti lasciati a Candelo in quella maniera sono ancora lì, nel cassetto dei rimpianti della JCP. Ad essere sinceri (sempre per la famosa legge non scritta che nell’arco di una stagione esiste la compensazione del destino), il rocambolesco finale di Cigliano di un mese dopo rimise le cose a posto, ma per Volpato e compagni è arrivato il momento di prendersi la rivincita. Il match avrebbe dovuto disputarsi al “Bianchi” di Oltreponte, ma la contemporaneità con la partita di Promozione tra Pastorfrigor Stay e Cit Turin, ha obbligato la Junior ad un cambio di programma. Inizialmente si è chiesta alle Torri la disponibilità di anticipare al sabato (come accaduto con il Ponderano), ma la società del presidente Graziano Falla Trella non ha accettato, probabilmente per gli impegni lavorativi degli atleti a disposizione. Si è cercato un impianto disponibile ed il risultato è stato il seguente. JCP-Torri Biellesi si giocherà alle 14.30 di domenica 20 marzo allo stadio “Roberto Picco” di Trino Vercellese. I precedenti tra i due sodalizi sono a favore dei casalesi. Due vittorie, un pareggio e una sconfitta per Roccia e compagni. Rispetto alla partita di andata le Torri hanno cambiato guida tecnica. In panchina c’è mister Roberto Veronese, mentre in “rosa” non troviamo più Daniel Chiarello, Natalino Calise e Florin Gusu, rispettivamente ceduti al La Cervo (2^categoria), Valle Cervo e Ponderano. Sono arrivati due giovani molto promettenti: Stefano Bottone dalla Chiavazzese e Stefano Farasin dalla Virtus Vercelli. Le Torri Biellesi occupano l’ultimo posto della classifica generale con 8 punti totalizzati. Due vittorie, due pareggi e quattordici sconfitte; 20 le reti segnate, 54 quelle subite. Il capocannoniere è Calise con 6 gol e la media realizzativa è di 1,1 a partita. Lontano da Candelo le Torri hanno incassato 36 reti ed hanno totalizzato tre punti (3-2 sulla Pro Roasio). Recentemente hanno sconfitto per 3-0 la Pro Palazzolo, mentre domenica scorsa con la Strambinese hanno perso in casa per due a uno.

Al “Picco” di Trino andrà in scena il più classico dei testa-coda, ma attenzione alle Torri, perché già una volta hanno dato “scacco” alla JCP di mister Bellingeri.

La JCP inoltre dovrà fare i conti con un lungo elenco di indisponibili. Tuttavia, i numeri danno ancora ragione ai casalesi. Nelle prime 4 gare del girone di andata i punti totalizzati furono 6. Oggi sono 7 nonostante la sconfitta di Ponderano. Se dovesse arrivare il successo pieno con le Torri, i punti in più rispetto all’andata sarebbero 3 e alla vigilia della trasferta di Andorno Micca, questo sarebbe un dato molto importante.

Torri Biellesi: Colla, Ottino, Enesto (Cap.), Lanza, Cinguino F., Berra, Furlan, Cinguino N., Bassotto, Bottone, Vaglienti, Lucano, Rava, Musso, Novella N., Gusu I., Farasin, Giavarra, Beltrami, Pantano, Moummad, Didioni, Dorzi, Rotariu, Crispo. All: Veronese.

Classifica: JCP 37, Valle Cervo e Ceversama BI 35, Virtus VC 32, Ponderano* 28, Valdilana Biogliese 27, La Vischese*25, Gattinara e Serravallese 24, Cigliano*22, San Nazzaro Sesia 20, Pro Palazzolo e Strambinese 19, Pro Roasio* 13, Torri Biellesi 8.

*=una gara in meno.

Prossimo turno (20-03-2022): Strambinese-Valle Cervo Andorno (1-4); JCP-Torri Biellesi (2-2); Pro Roasio-Ponderano (2-3); Gattinara-Serravallese (1-1); Pro Palazzolo-Valdilana Biogliese (1-0); Ceversama BI-La Vischese (1-2); San Nazzaro Sesia-Cigliano Calcio (1-1). Riposa: Virtus VC.

Precedenti:

2019-20 (1^cat.) JCP-Torri Biellesi-2-0 (Vergnasco, Volpato)
2019-20 (1^cat.) Torri Biellesi-JCP-3-1 (Gusu F., Rotariu, Gusu F., Volpato)
2020-21 (1^cat.) Torri Biellesi-JCP-0-4 (Beltrame, Abrazdha, Vergnasco, Beltrame)
2021-22 (1^cat.) Torri Biellesi-JCP-2-2 (Vergnasco, Amin, Moummad, aut. Starno)

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook