Chivasso, Cultura

Chivasso – Attivata la piattaforma digitale del progetto “Discovering Chivasso”

È stato attivato il portale ufficiale del progetto di promozione turistica denominato “Discovering Chivasso”.
La piattaforma, in sinergia con i social media, permetterà ai potenziali visitatori di poter scoprire la città nelle sue attrazioni naturalistiche, storiche, culturali e monumentali.
Il Canale Cavour, il Duomo di Santa Maria Assunta, la Regia Mandria, i parchi del Mauriziano, del Sabiuné e del Bricel sono solo alcuni degli itinerari che si apriranno ai turisti. È stato adottato un approccio crossmediale che coadiuva informazione digitale con comunicazione e interventi sul campo.
L’obiettivo è quello di far vivere, conoscere e visitare Chivasso, così ricca di arte, tradizione e di sorprese, grazie ad un’esperienza originale e ad un racconto attento e sostenibile. Sono due finora i pacchetti disponibili: “Chi cerca… scopre Chivasso – Divertimento alla scoperta della città” e “Arte, cultura e natura: un’escursione coinvolgente ed appagante”. Le escursioni saranno condotte da un tutor.
Il primo pacchetto prende le mosse dal cosiddetto “geocaching” con itinerari alternativi a quelli tradizionali e la possibilità di veicolare informazioni sia di interesse storico che artistico. Le quote di partecipazione non superano i 25 euro a persona, con sconti per comitive ed esenzioni per i bambini sotto i 6 anni di età.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook