Attualità, Casale Monferrato, Video

#TreMinuti in Comune *EDIZIONE SPECIALE*

*Il Monferrato si mobilita per aiutare i profughi in fuga dalla guerra: fai anche tu un gesto importante!*
Siamo al lavoro per far sì che chi sta fuggendo dalla guerra possa trovare ospitalità nella nostra città, in famiglia o in altri tipi di strutture e per raccogliere materiale che consegneremo personalmente nei campi di accoglienza. 

Guarda il video

COME AIUTARE

Raccolta vestiario e generi alimentari: fino al 13 marzo, nella sede dell’associazione Amici del Po in viale Morozzo San Michele, dalle 17,00 alle 19,00 dal lunedì al venerdì e dalle 10,00 alle 12,00 il sabato e la domenica.
Sono necessari i seguenti beni di prima necessità: vestiario invernale per bambini, donne e uomini (giubbotti, maglie, pantaloni, abbigliamento intimo nuovo, scarponcini, coperte, plaid, cuscini, sacchi a pelo, farmaci generici, bende, cerotti, garza, creme e pomate per le ferite, pannolini e prodotti per l’infanzia, pannoloni per adulti, assorbenti femminili, prodotti per l’igiene, scatolame (no confezioni di vetro), pasta, riso, latte in polvere e altri generi alimentari a luna conservazione.

Il Comitato di Casale Monferrato della Croce Rossa di Strada Vecchia Pozzo Sant’Evasio, invece, raccoglierà i farmaci che i cittadini potranno acquistare direttamente nelle farmacie della città, scegliendo tra i medicinali indicati in appositi elenchi.

L’associazione “Noi… insieme per Chernobyl” metterà a disposizione la propria rete di famiglie per ospitare persone giunte in città che non possono essere accolte da parenti o amici. Per contattare l’associazione è possibile telefonare al 329 5846604.

Dalla prossima settimana sarà operativo un IBAN per contribuire con offerte che potranno essere detratte fiscalmente.

Un ringraziamento speciale alla Diocesi di Casale, alla Caritas, alla Croce Rossa, alla Misericordia, alle associazioni Amici del Po, e Noi insieme per Chernobyl, che stanno permettendo alla Città di Casale Monferrato di dare un aiuto concreto alla popolazione ucraina.

Grazie a tutti per la consueta straordinaria generosità, viva Casale, viva il Monferrato!

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook