Casale Monferrato, Sport, Tennis

Canottieri – Doppietta Under 10 a Valenza. Pigato a Santo Domimgo. Esperienza internazionale per Cattaneo

Dopo aver comunicato la propria vicinanza al tennista ucraino Sergiy Stakhovsky, giocatore per un paio di stagioni nei primi anni di Serie A, attraverso un post sui canali social, la Canottieri Casale si “gode” il duplice titolo Under 10 alla 2ª Coppa di Carnevale (nella foto) del Nuovo Tennis Paradiso di Valenza. Nel torneo Under 10 Emilio Oliaro supera in finale Andrea Taverna con lo score 6-2, 6-3. Nel femminile, Rebecca Francia si impone 3-6, 6-3, 10/7 contro Rachele Barbieri. 

Impegno internazionale Under 12 per Cesare Cattaneo al Focus Tennis Academy di Rotterdam. Nelle qualificazioni, il giovane casalese ha vinto 6-0, 6-3 contro il transalpino Edvard Noel e successo 7-5, 6-0 contro il tedesco Emmanuel Tuffour. Nella fase a gironi, il monferrino, accompagnato dal tecnico nazionale Giulia Gabba, ha superato il padrone di casa Hugo Van Lies con lo score di 6-0, 6-1, mentre martedì vittoria contro un altro olandese, Mats Jutte per 6-4, 6-3. Mercoledì prima sconfitta contro il belga Raphael Debelder 6-7, 6-3, 10/7. Ora la fase dei play-off.

Sorride Lisa Pigato al primo turno del torneo internazionale da 25mila dollari di Santo Domingo in Repubblica Dominicana. La milanese, attuale 420 Wta, si impone 6-1, 6-0 in appena 57 minuti la francese Fiona Codino, ripescata come “lucky loser”, e al secondo turno sfiderà la spagnola Marina Bassols Ribera, numero 9 del seeding. Stop al primo turno del Wta 250 di Monterrey per Sara Errani: la ceca Bouzkova si è imposta in rimonta 4-6, 6-2, 6-4.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook