Attualità, Casale Monferrato

Santa Maria del Tempio – Il calendario degli appuntamenti primavera/estate D’la Madona 2022

Santa Maria del Tempio si prepara ad una effervescente primavera / estate 2022!

Si partirà da Febbraio con il Carnival Pulling, la nuova manifestazione che vedrà grandi e piccini sfidarsi a colpi di carri allegorici e maschere di carnevale. È online, sulle pagine social di Santa Maria del Tempio, il regolamento per partecipare al concorso, le iscrizioni si chiudono il 17 febbraio. La sfilata dei carri allegorici in concorso, si terrà Domenica 27 febbraio 2022, nel campo sportivo di Santa Maria del Tempio nel pieno rispetto delle norme covid vigenti. Gli organizzatori ringraziano il Comune di Casale Monferrato, la Mazzetti d’Altavilla, l’Autolavaggio Green Wash di Marco e Michele, e il Market Frassineto Po di Brillo, per il sostegno. Sarà una giornata divertente, a misura di grandi e piccini, aperta non solo alle squadre iscritte ma a chiunque voglia trascorrere qualche ora in allegria all’aria aperta!

A metà marzo e a metà giugno, in Oratorio, si terrà un week end di giochi per le famiglie per accogliere la bella stagione! Già da febbraio tutti i sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 18, laboratori di falegnameria, decoupage e canto. In collaborazione con la Pastorale Giovanile e Vocazionale Diocesana , si stanno organizzando momenti di incontro, formazione e preghiera. Tra marzo e aprile si terranno i corsi per gli animatori, la preghiera del sabato Santo, un incontro a Roma con il Papa per il lunedi di Pasquetta, e l’evento “ORAestate” a maggio.

Il Circolo Geom. Umberto Piazza per metà aprile sembra stia organizzando un’altra novità, si vocifera si tratti di una manifestazione che durerà qualche settimana, ma nessuno si sbilancia.

Il 25 aprile il quartiere di Santa Maria del Tempio sarà nastro di partenza e traguardo della 17° cicloturistica di mediofondo del Monferrato casalese – 1° prova Alpi Challenge 2022, organizzata dall’Associazione Ciclo Sport Casale.

Il week end del 1, 2 e 3 luglio tutti in piedi sul divano, pronti per il 30° anniversario della Fera Dl’Amson, l’unica inimitabile!
Torna nel quartiere agricolo templare la mietitura e trebbiatura del grano come si faceva una

volta, tornano i trattori d’epoca e i testa caûda, quelli di ultima generazione con le loro innovazioni tecnologiche, la musica, il cibo e il piacere di stare insieme. Gli organizzatori sono già al lavoro, il programma è quasi completo, pare ci saranno alcune piacevolissime conferme e tante novità!

Senza riposo qualche settimana dopo arriva la Festa d’la Madona, dal 25 luglio al 2 agosto, quando si festeggia Santa Maria degli Angeli. Pare che, anche quest’anno tornerà protagonista della festa del paese, lo sport nelle sue più ampie eccezioni. Ma per avere delle certezze si dovrà aspettare ancora un po’.

Si potrebbe anche parlare di settembre ma… perchè bruciare le tappe!
Da quel che si percepisce nei corridoi, dai beninformati, non sono da escludersi ulteriori sorprese!

Savgumma a la Madona!

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook