Basket, Casale Monferrato, Sport

Basket – Per la Novipiù JB Monferrato sfida ad alta quota al PalaCarrara di Pistoia

La JBM viaggia verso Pistoia
Sfida ad alta quota quella che attende la Novipiù JB Monferrato che domani sera, palla a due alle 20.30, è attesa al PalaCarrara di Pistoia per affrontare la Giorgio Tesi Group Pistoia di coach Nicola Brienza.

GLI AVVERSARI – La squadra toscana arriva a questa partita con un record di 13 vittorie e 4 sconfitte, ma è reduce dalla sconfitta di domenica contro Udine. All’andata furono proprio i biancorossi ad imporsi con il punteggio di 83-69. 

La squadra di coach Brienza ha dovuto rinunciare a Jazz Johnson, che è stato sostituito da Gage Davis (6.4 punti in 5 partite). Il miglior realizzatore è l’altro americano, Daniel Utomi, che viaggia a 14.1 punti di media con il 46% da tre punti. Tra gli italiani occhi puntati su Lorenzo Saccaggi che viaggi a 10.8 punti e 4.2assist di media.

Il roster completo: https://bit.ly/3rOtEMM 

DICHIARAZIONI – 

Stefano Comazzi (Ass. Allenatore): “Domani a Pistoia ci troveremo ad affrontare una delle prime della classe: una squadra che fin dalla prima giornata occupa le prime posizioni in classifica e che si sta confermando come un top team di questo campionato. Nelle ultime settimane hanno dovuto rivedere i loro equilibri dopo la sostituzione di Jazz Johnson, ma continuano comunque su quello che li ha caratterizzati fin dall’inizio, ovvero la solidità difensiva. In attacco dovremo avere pazienza e muovere il pallone, perché contro di loro è difficile fare canestro, mentre in difesa dovremo limitare i loro principali creatori di gioco”.

Xavier Hill-Mais (Centro JB Monferrato): “La vittoria di domenica contro Piacenza sicuramente ci ha dato entusiasmo e vogliamo continuare su questa strada. Pistoia è sicuramente una squadra forte e ben organizzata e sarà anche un buon banco di prova per la post-season, quando si giocheranno tante partite in pochi giorni. Dovremo essere bravi a limitare i loro migliori realizzatori e fare una partita solida in difesa”.

INFO UTILI – Si gioca mercoledì 16 febbraio, con palla a due alle ore 20.30, agli ordini dei signori Antonio Bartolomeo, Jacopo Pazzaglia e Edoardo Ugolini.

La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass, con aggiornamenti in tempo reale sui canali social della società.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook