Alessandria, Sport, Vela

Spirit of Nerina seconda a Varazze, regatando la sola domenica

Sabato scorso Spirit of Nerina Rolandi Auto ha mollato gli ormeggi e l’Alessandria Sailing Team si è presentato sulla linea di partenza pronto per tornare in battaglia a Varazze, dopo aver armato tutta la barca che era stata svuotata per la riparazione a seguito dell’incidente verificatosi in regata lo scorso mese di dicembre. Ma il meteo ha permesso di regatare solamente nella giornata di domenica.

Spiega il presidente dell’Alessandria Sailing Team Paolo Ricaldone: “Il vento non è salito nella giornata di sabato e il Comitato di regata, dopo aver atteso fino alle ore 14, ci ha fatto rientrare in porto. Domenica, ultimo giorno del Campionato Invernale, il vento si è da subito mostrato leggero, sui 6 nodi, ma ha comunque permesso lo svolgersi della regata”. 

Spirit of Nerina Rolandi Auto ha avuto un’ottima partenza ben posizionata all’interno della flotta ed è riuscita da subito, insieme ad un paio di altre imbarcazioni, a distaccarsi dalla flotta e a sviluppare un’ottima velocità con il vento che è salito fino a 8/10 nodi. Il team è riuscito a mantenere la posizione fino all’arrivo tagliando il traguardo al secondo posto in reale e poi secondi anche in tempo compensato. 

Aggiunge Ricaldone: “La barca era veramente veloce e ci rende confidenti per il prosieguo della stagione”. 

L’appuntamento a Varazze è per il prossimo Campionato Invernale, mentre le prossime regate che vedranno protagonista il team alessandrino saranno ad Alassio nei giorni 18-19-20 marzo prossimi.

Buon vento!

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook