Attualità

Mirabello Monferrato – Nella notte di Natale prende vita il Presepe Vivente

Riceviamo e pubblichiamo un articolo fattoci pervenire da Tommaso Lorenzetti di Mirabello Monferrato

Il Natale si avvicina a Mirabello Monferrato che da sempre lascia tutti incantati con il suo storico Presepe nel curvone, quest’anno ha deciso di rimescolare un po’ le carte in tavola. La notte di Natale venerdì 24 dicembre dalle ore 22,30, il Presepe prende vita e si sposta per la piazza del paese.

Infatti gli animatori dell’Oratorio di Mirabello con la preziosa collaborazione del Comune, dello Stabilimento delle Arti di Michela Maggiolo, il supporto tecnico del gruppo degli Alpini di Mirabello, Cuccaro, Camagna, Lu e la partecipazione dei cittadini mirabellesi propongono una rappresentazione vivente del villaggio di Betlemme e della Natività.

La preparatissima Corale di Mirabello aprirà la serata con alcuni canti natalizi, dopodiché, salendo lo scalone della piazza si riveleranno ai visitatori botteghe, tra le quali sarà possibile passeggiare e artigiani di ogni sorta, falegnami, fabbri, calzolai con piccoli doni. Facendo attenzione a non incappare nella corte di Re Erode e delle sue guardie e senza disturbare i pastori che custodiranno con cura le loro pecore, potrete farvi accompagnare nella visita dai nostri soavi angioletti, ovvero i bambini che frequentano il catechismo quest’anno accompagnati dal’Arcangelo Gabriele e dalla guida di Jessica Da Rodda, oppure fermarvi per un ristoro e un bicchiere o due di vin burle e cioccolata calda offerta dal’Osteria del villaggio gestita dalla ProLoco di Mirabello per tutta la durata della serata. Con musica dal vivo di ghironde, bombarde, cornamuse ma non solo a cura di Paolo Zandarin e Josè Luis Molteni, un dolce suono d’arpa e il clima natalizio che la serata richiede aspetteremo insieme la Santa Messa di Natale che si terrà nella Chiesa di San Vincenzo a mezzanotte. La Sacra famiglia che condurrà tutti in Chiesa poco prima dell’inizio della funzione ha un membro d’eccezione che rende la collaborazione dell’Amministrazione Comunale ancora più presente, ma per scoprire che è tutti i personaggi del Presepe Vivente vi spettiamo venerdì 24 dicembre alle ore 22,30 a Mirabello Monferrato, in Piazza della Libertà, nei pressi dello scalone.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook