Basket, Casale Monferrato, Sport

Basket – La JB Monferrato vola in Sicilia contro la 2B Control Trapani

Dopo tre vittorie consecutive di cui due in casa, torna in trasferta la Novipiù JB Monferrato che domenica, palla a due alle ore 17.00, è attesa in Sicilia, per affrontare la 2B Control Trapani di coach Parente.

GLI AVVERSARI – La squadra trapanese ha avuto un inizio di stagione difficile, ma al momento è a soli due punti di distacco dalla Novipiù, con un record di 3 vittorie e 4 sconfitte. Al momento però è alle prese con un’emergenza infortuni: sicuramente non sarà della partita l’ex di giornata, Simone Tomasini.

Coach Parente ha costruito, però, un roster competitivo: miglior realizzatore della squadra è la guardia Sekou Wiggs (19.4 punti di media), seguito a ruota dal centro Elijah Childs (18.9 punti e 9.6 rimbalzi). Tra gli italiani, occhi puntati su Marco Mollura, che ha ereditato i gradi di capitano da Andrea Renzi, che viaggia a 13.0punti di media.

Il roster completo: https://bit.ly/3x2R3Lw 

DICHIARAZIONI – 

Stefano Comazzi (Ass. Allenatore): A Trapani ci troveremo ad affrontare un’altra trasferta che sarà sicuramente molto impegnativa, contro una squadra che arriva da una vittoria importante, in rimonta, sul campo della Bakery Piacenza. Trapani è una squadra che si basa fortemente sul duo americano formato da Wiggs e Childs e soprattutto nelle ultime partite ha avuto un contributo importante anche da Mollura. Per vincere questa partita dovremo mettere grande attenzione sull’aspetto difensivo e dovremo cercare di sporcare le loro percentuali. Noi siamo in fiducia e vogliamo assolutamente continuare questo percorso”.

Alvise Sarto (Guardia JB Monferrato): “Dopo tre vittorie consecutive siamo sicuramente in fiducia e nella trasferta di Trapani proveremo a confermarci. Loro sono una squadra sicuramente difficile da affrontare che, nonostante gli infortuni, è riuscita a cogliere successi importanti. Noi comunque andremo in Sicilia per fare la nostra partita e provare a portare a casa i due punti”.

INFO UTILI – Si gioca al PalaConad di Trapani, con palla a due alle ore 17.00, agli ordini dei signori Roberto Radaelli, Jacopo Pazzaglia e Alberto Perocco.

La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass, con aggiornamenti in tempo reale sui canali social della società.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook