Attualità, Valenza

Valenza – Troupe televisiva slovena per un reportage sul territorio e la lavorazione dell’oro

Valenza continua a riscuotere interesse a livello internazionale. Nei giorni scorsi Janko Petrovec, corrispondente della radiotelevisione pubblica slovena RTV Slovenija dall’Italia e la video operatrice Iris Rupnik hanno visitato Valenza con lo scopo di girare un reportage televisivo sui legami del territorio piemontese con la ricerca e la lavorazione dell’oro.
Seguendo questo filo conduttore è stata anche l’occasione per fare conoscere la città sotto diversi aspetti, molto apprezzati dagli ospiti sloveni: l’aula consigliare di Palazzo Pellizzari con le scene mitologiche che vi sono raffigurate, corso Garibaldi e le sue vetrine, piazza Gramsci, Palazzo Valentino ed il Centro Comunale di Cultura con l’esposizione dei lavori dei ragazzi del Foral, il Mod – Museo dell’Oreficeria Diffuso.
Sono stati intervistati il vice sindaco Luca Rossi e l’assessore a beni culturali e turismo Alessia Zaio, oltre a 2 maestri orafi. Il servizio andrà in onda il 10 ottobre, nel telegiornale domenicale delle 13, nello spazio solitamente dedicato ad un reportage dal mondo.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook