Attualità, Casale Monferrato, Video

Agorà CDR – La piazza Umanistica per Civili Conversazioni: Manuela Meni intervista Carlo Olmo (Lupo Bianco)

In preparazione del Terzo Centenario di Fondazione della Congregazione e dell’Ospedale di Carità (ex Casa di Riposo ora chiamata Ospitalità CDR Casale) si è pensato di inserire, tra gli eventi celebrativi, una serie di interviste a significative personalità della società, sia legate al territorio di Casale Monferrato, sia rappresentative di vari ambiti inerenti o tangenti le dimensioni di vita in CDR, e organizzate come un salotto di conversazione garbata e intelligente; presenti  l’ospite intervistato (o gli ospiti), un soggetto intervistante scelto in relazione alle caratteristiche dell’ospite (cambia l’ospite, cambia l’intervistatore) e alcuni intervenientes scelti tra  esperti dell’area di azione dell’ospite o agenti professionalmente in essa. 
Le interviste sono state realizzate grazie alla collaborazione con Monferrato Web TV che con cadenza quindicinale, la domenica alle ore 18,00, le pubblicherà sui propri canale social, Facebook, YouTube e Sito, oltre alla pagina istituzionale di Agorà CDR Casale.

Guarda il video

L’ospite di questa settimana è Carlo Olmo (Lupo Bianco), noto avvocato e filantropo, fondatore dell’Accademia Shen Qi Kwoon Tai, di Vercelli.
Nel corso dell’emergenza Covid19 il suo intervento è stato fondamentale per arginare le gravi carenze dei DPI, con l’acquistato, grazie ai suoi legami con la Cina, di 160.000 mascherine chirurgiche e FFP2 oltre a camici, soprascarpe, occhiali visiera, mascherine FFP3, igienizzanti e diversi altri DPI oltre a fornire anche derrate alimentari per i più bisognosi. Le sue donazioni sono state estese non solo all’Asl, ma a tutte le RSA che ne facevano richiesta, ai comuni, alle forze dell’Ordine, a privati cittadini, ai medici di Famiglia, alle associazioni di volontariato, alla CRI e a molti ospedali.
La sua storia è diventata un film che si sta girando a Vercelli proprio in questi giorni con protagonista Sebastiano Somma che interpreta Carlo Olmo e Simona Cavallari nel ruolo della sua compagna, Angela.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook