Attualità, Casale Monferrato

Aviatori caduti in guerra: si inaugura la stele in loro memoria in piazzale dell’Aeronautica

Il sindaco Riboldi: «Il giusto riconoscimento agli eroi che hanno combattuto e dato la vita per la Patria»

Sarà inaugurata ufficialmente martedì 22 giugno alle ore 9,30 la stele in memoria dei 34 aviatori del Monferrato caduti durante le due Guerre Mondiali, istallata a fianco del monumento presente in piazzale dell’Aeronautica.
«Grazie alla preziosa e attenta ricerca effettuata dai soci dell’Associazione Arma Aeronautica di Casale Monferrato  – ha spiegato il sindaco Federico Riboldi – finalmente anche la nostra città attribuirà il giusto e doveroso ricordo agli eroi aviatori che combatterono e diedero la vita per la Patria. Una lacuna a cui abbiamo voluto porre rimedio con questa stele».
«A nome della nostra Sezione – ha sottolineato il presidente della locale Associazione Aeronautica, Flavio D’Andria – ringrazio il Sindaco e l’Amministrazione cittadina per quest’opera e per il suo significato, che ben si collocano nella cerimonia indetta per celebrare il 50° Anniversario della costituzione della nostra Sezione».
Alla cerimonia, oltre al Sindaco, saranno presenti il vicesindaco Emanuele Capra, il vescovo Gianni Sacchi, il presidente nazionale dell’Associazione Arma Aeronautica Giulio Mainini e il comandante dell’Aeroporto Militare di Cameri Marco Mastroberti. La cerimonia prevede l’alza bandiera, lo scoprimento della stele, la deposizione di corone di alloro e l’intervento delle autorità presenti.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook