Basket, Sport

Basket – Per la JB Monferrato c’è il Derby con Biella nell’ultima di campionato del 2020

Si chiude il 2020 per la Novipiù JB Monferrato che Domenica 27 dicembre, con palla a due alle ore 18, è attesa del primo stagionale in Campionato contro l’Edilnol Biella di coach Iacopo Squarcina.

GLI AVVERSARI – La squadra di coach Squarcina (promosso a capo allenatore dopo il passaggio di Paolo Galbiati a Cremona) si presenta a questo Derby con un record di 1 vittoria e 5 sconfitte ed è reduce da tre sconfitte consecutive.

La squadra laniera, in questa stagione, ha optato per un roster molto giovane: la “chioccia” del gruppo è il classe 1990 Jakub Wojciechowski (11.7 punti a partita). L’altra bocca da fuoco è l’ala statunitense Deontae Hawkins, che è il miglior realizzatore dei suoi con 15.7 punti di media a partita.

Il roster completo: https://bit.ly/37P6Q5N 

DICHIARAZIONI – 

Andrea Fabrizi (Assistente Allenatore JB Monferrato): “Giocare 5 partite in 14 giorni non è semplice. Soprattutto in un periodo in cui, fortunatamente, stiamo recuperando giocatori importanti. Abbiamo pochissimi allenamenti per preparare le partite e dare la possibilità agli infortunati di riprendere confidenza con il campo ed i compagni. Biella è l’ultima tappa, come sempre sarà una partita speciale ma l’assenza del pubblico toglie un elemento fondamentale del derby. Ricarichiamo le batterie, mentali e fisiche, sapendo di affrontare una squadra ben allenata, con una grande energia e vogliosa anch’essa di riscatto”.

Niccolò Martinoni (Ala JB Monferrato): “Domenica arriva Biella che è una squadra molto difficile da affrontare. Noi arriviamo da due sconfitte consecutive in casa, quindi dobbiamo avere grandi motivazioni. Sapevamo che sarebbe stato un campionato molto difficile: in questi giorni cercheremo di prepararci al meglio per affrontare questo Derby”.

INFO UTILI – Si gioca al PalaFerraris di Casale Monferrato, con palla a due alle ore 18.00, agli ordini dei signori Andrea Longobucco, Francesco Terranova e Giampaolo Marota.

L’incontro sarà visibile in diretta streaming su LNP Pass, con aggiornamenti in tempo reale sulle pagine social della società e anche in diretta web radio su Radio VanD’A.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook