Attualità, Tempo libero

Amici del Po – Domenica 11 ottobre all’imbarcadero di Casale “Un Po di Pasta e Fagioli”

Ci sono due cose che gli Amici del Po di Casale sanno fare bene. La prima è navigare sul Po, accompagnando monferrini e turisti, giovani e meno giovani, alla scoperta delle sue acque. La seconda è affidarsi allo chef Tony per organizzare eventi culinari. Così sarà domenica 11 ottobre per “Un Po di pasta e fagioli”, sontuoso pranzo all’aperto all’imbarcadero di Casale, in viale Lungo Po Gramsci.

Il modo migliore per salutare l’autunno, godendo di un momento dal gusto antico, affidandosi alle sapienti capacità culinarie dello staff dell’associazione senza fini di lucro. 

Alle 12.30 si propone un menù ricco, come da tradizione degli Amici del Po. Cinque antipasti: crostini “Italia” (con pomodoro, bagnetto e crema di gorgonzola), affettati misti, insalata di tonno, fagioli e cipolle, lingua con bagnetto, zucchine in agrodolce. Un primo, che ovviamente è la pasta e fagioli; un secondo, porchetta con contorno. Quindi bunet come dolce, caffè e limoncello. Tutto innaffiato di vino locale, compreso nella quota richiesta, di 15 euro.

L’evento è a prenotazione obbligatoria entro venerdì 9 ottobre. Per partecipare occorre essere soci dell’associazione. Sarà possibile tesserarsi il giorno stesso al costo promozionale di 5 euro. I bambini sotto i 14 anni non dovranno sottoscrivere la tessera. Per loro la quota è di 10 euro.

In caso di avverse condizioni climatiche l’evento si terrà nella sede degli Amici del Po in viale Morozzo san Michele (ex bocciofila Virtus). Anche in tale soluzione verranno rispettate le disposizioni di distanziamento tra i commensali.

Per tutto il giorno, dal mattino al pomeriggio, gli Amici del Po saranno a disposizione per effettuare brevi escursioni in barcè nello specchio d’acqua antistante l’imbarcadero.

Informazioni e prenotazioni: Gianfranco 366 5343221 – Massimo 349 8393726 – info@amicidelpocasale.it 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook