AttualitĂ , Emergenza Coronavirus

Mombello Monferrato: aggiornamento situazione emergenza Covid-19

Il Sindaco di Mombello Monferrato Augusto Cavallo ci informa sulla situazione nel paese a seguito dell’emergenza COVID-19 nella settimana appena trascorsa.

đź“ŤCONTAGI – Finalmente una nota positiva, tre persone che erano risultate positive hanno effettuato un nuovo tampone e risultano negative e presto potranno ritrovare la normalitĂ  della loro vita. Al momento il n. di positivi si riduce a due sole unitĂ , si tratta comunque di persone che non presentano particolari sintomi, a loro un augurio di pronta guarigione. 

📍MASCHERINE – A breve arriverà un nuovo quantitativo di mascherine dalla Protezione Civile piemontese e provvederemo a distribuirle a tutta la popolazione. Al momento comunque ne abbiamo una certa disponibilità, se qualcuno ne avesse particolari necessità può telefonare in Municipio per richiederle. Provvederemo nel limite del possibile a consegnarle.
📍SOLIDARIETA’ ALIMENTARE – Continua la raccolta delle richieste di buoni spesa che riceviamo dai residenti nel nostro Comune, e procediamo con la consegna a chi ne ha i requisiti, ad oggi ne abbiamo erogati n. 160 per un importo di €. 3200.
📍SANIFICAZIONE – In settimana è prevista una sanificazione all’interno degli uffici comunali, degli ambulatori e degli autoveicoli (scuolabus, trattori etc.). Negli uffici comunali (che ricordo sono ancora chiusi al pubblico come da disposizioni regionali) abbiamo provveduto a risistemare la disposizione delle scrivanie nel rispetto del distanziamento per i dipendenti, dotandole delle barriere protettive in plexiglass in previsione della prossima riapertura al pubblico.
Buona giornata a tutti e vi raccomando sempre prudenza e responsabilitĂ  nei comportamenti quotidiani.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook