Emergenza Coronavirus, Scuola

Istituto Leardi: riprendono i corsi di inglese con i docenti della British School

Dopo un periodo di interruzione dovuto all’emergenza sanitaria, riprendono i corsi pomeridiani di lingua inglese presso l’Istituto Superiore “Leardi”: a partire dal prossimo 28 aprile verranno riattivate le lezioni tenute dai docenti madrelingua della British School di Casale attraverso videolezioni online.

I due distinti corsi, preparatori alle certificazioni linguistiche “Preliminary English Test” e First dell’Università di Cambridge, erano iniziati lo scorso gennaio: gli studenti partecipanti, dalla settimana prossima, potranno riprendere il loro percorso di preparazione in questa nuova modalità, analogamente a quanto stanno già facendo con le lezioni curricolari al mattino.

Fotografie della prof.ssa Perotto, referente dell’iniziativa, durante l’ultima vacanza studio in Scozia.

«Si tratta di un’importante opportunità per i ragazzi – spiega la prof.ssa Paola Perotto, docente di lingua inglese del “Leardi” – perché, anche in una situazione straordinaria, potranno recuperare parte della loro quotidianità, dedicandosi allo studio e all’approfondimento delle lingue straniere, elemento prioritario per l’Istituto e requisito imprescindibile per affrontare con competenza il futuro mondo del lavoro».    

Non sono ancora stati comunicati i nuovi calendari degli esami, ma non appena possibile gli alunni sosterranno le prove per ottenere le certificazioni. Un sentito ringraziamento va alla British School e alla sua direttrice Roxanne Bhoori, che collabora con l’Istituto ormai da anni, per la disponibilità dimostrata e per aver permesso ai ragazzi di proseguire nella loro formazione linguistica.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook