Attualità

Il ricordo di Gianni Turino del Sindaco Federico Riboldi

Domenica mattina ho appreso con commozione la notizia della scomparsa di Gianni Turino. Con lui Casale perde un’altra “penna” autorevole che ha dedicato la propria vita a raccontare la storia calcistica e non della Città. 
Storico giornalista aveva collaborato con tutte e tre le testate locali, ma anche con il quotidiano sportivo nazionale Tutto sport, raccontando per decenni le vicissitudini nerostellate. Grazie ai suoi articoli ed ai suoi libri, che raccontavano una Casale dei tempi che furono, resteranno indelebili storie e personaggi altrimenti dimenticati. 
Super tifoso del Casale e del Torino ha trasmesso al figlio Vittorio la grande passione per questo sport che lui ha tramutato diventando uno dei dirigenti sportivi di maggiore profilo nel comprensorio casalese. 
La malattia, che lo aveva indebolito negli ultimi mesi, non gli ha permesso di partecipare alla recente intitolazione dei giardini “Raffele Jaffe”: un evento a cui avrebbe sicuramente partecipato se le forze glielo avrebbero concesso, così come non ha mai fatto mancare il suo contributo ed il suo supporto a tutte le iniziative celebrative della storica maglia nerostellata. 
Invio un commosso abbraccio, e i sentimenti di cordoglio della Città di Casale Monferrato, alla moglie Anna Maria ed ai figli Vincenzo, Vittorio e Valeria.

Federico Riboldi, Sindaco di Casale Monferrato

Per chi desidera partecipare il rosario sarà recitato Lunedì 3 febbraio alle ore 20 mentre il funerale sarà celebrato Martedì 4 febbraio alle ore 15,30 entrambi presso la Chiesa del Ronzone

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook