Eventi, News, Notizie Flash

Rosignano Monferrato – Grignolino sotto le Stelle 11 agosto

Si svolgerà, come sempre nella suggestiva piazza S. Antonio –  nel cuore del centro storico di Rosignano – sabato 11 agosto a partire  dalle ore 20,00  l’atteso appuntamento rosignanese di “Grignolino sotto le Stelle”,  giunto alla VI Edizione.

Una festa  per il Grignolino, coniugata quest’anno con molteplici opportunità, spiegano da Comune e Ass. Pro Loco, organizzatori dell’evento.

La cena – su prenotazione – prevede l’abbinamento mirato a raffinati piatti della cucina Piemontese di specifici   Grignolini DOC di eccellenza proposti da altrettanti Viticoltori Rosignanesi.  Quest’anno sarà possibile degustare i Grignolini delle Aziende vitivinicole rosignanesi : Cantina del Monferrato, Caprioglio Roberto, Castello di Uviglie, Gaviati Fratelli,  Vinicola Colma e ViCaRa.

L’intrattenimento musicale per la romantica serata di “Grignolino sotto le stelle” sarà a cura dei notissimi musicisti  Stefano Bonvini (al violino) e Mauro Pievani (alla fisarmonica)  : la Musica spazierà  dai piu’ famosi Valzer alla Musica Gitana, al Tango, alla Musica dal film e jazz.

L’evento rosignanese, quest’anno assume  un carattere davvero innovativo anche per cio’ che precederà e seguirà la cena serale nella storica piazza rosignanese.

A cura del Comune, nel pomeriggio a partire dalle ore 17,00  (partenza, su prenotazione, da piazza Faletti) sarà possibile visitare  le “Vigne e le Cantine del Grignolino” : un percorso in bus navetta alla scoperta dei luoghi sparsi nel territorio comunale ove si produce e si  vinifica l’ottimo Grignolino  rosignanese. Un viaggio inedito e suggestivo  tra i filari e all’ombra  delle  cantine per scoprire i segreti di un Vino affascinante. Al termine, per chi vorrà e prima della cena, uno sguardo ad alcuni degli Infernot del Centro Storico.

E le novità non si fermano qui! In collaborazione con l’Ass. “AmbientArti in Europa e nel Mondo” e l’Ass. “Madonna delle Grazie” , al termine della cena, …….. l“Invito a rimirar le stelle” presso la Panchina gigante “Rosso Grignolino” a Madonna delle Grazie.

Presso la Panchina gigante sarà installato un telescopio, e con l’ausilio di due astrofili sarà possibile ammirare la volta celeste. Durante l’osservazione degli astri ,  un accompagnamento musicale e la lettura di poesie attinenti al tema.

Per le prenotazioni, ad esaurimento dei posti disponibili per la cena e  per l’eventuale tour sul  bus navetta pomeridiano, occorre  telefonare ai seguenti  numeri  : 334 131 0015 (Clelia) oppure 345 925 8699 (Fabio).

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook