Eventi, News, Notizie Flash

18^ edizione di Coniolo Fiori 19 e 20 maggio 2018

Sabato 19 e domencia 20 maggio 2018 si festeggia la Primavera con la 18^ edizione di Coniolo Fiori, la manifestazione florovivaistica specializzata incentrata sul mondo della rosa, a protagonista in tutte le sue espressioni: a cespuglio, strisciante, in miniatura, ad alberetto, a ombrello, a spalliera, ad arco e a pozzo.

IL PROGRAMMA 2018

Coniolo Fiori: Passeggiata Naturalistica

Sabato 19 maggio si svolgerà “ConioloFiori…. (e non solo)”, passeggiata naturalistica organizzata da Cammini DiVini in collaborazione con l’Associazione Coniolo è ed il Patrocinio del Comune di Coniolo; alla scoperta del Monferrato. Il ritrovo è previsto per le 14.30 in piazza Moncravetto, la partenza alle 15; il percorso si snoderà dapprima attraverso il centro del paese, fra le variegate e coloratissime bancarelle e stand espositivi, poi una prima sosta panoramica presso la chiesa parrocchiale dell’Assunta e di Sant’Eusebio, un belvedere naturale da cui lo sguardo spazia sulla pianura, corre sulla cima delle colline e avvolge l’arco alpino.

 

Coniolo Fiori: Annullo Filatelico

In occasione di Coniolo Fiori 2018, Poste Italiane sarà presente con un servizio filatelico temporaneo. L’annullo potrà essere richiesto, nella giornata di sabato 19 maggio , presso l’ Infopoint.

 

 

Coniolo Fiori: La Rosa Eos

Coniolo Fiori: SEMIami piantami

La Rete degli Orti Botanici della Lombardia sarà presente a CONIOLO FIORI con una postazione dedicata al progetto “SEMIami piantami”, la campagna di sensibilizzazione nata per favorire la diffusione di specie spontanee native. Chi vorrà mettere a dimora queste specie e prendersene cura potrà adottarne le bustine di semi scegliendo tra quelle più adatte al proprio territorio.

Seminiamo specie selvatiche nei nostri giardini, nelle aiuole, nei parchi…e diamo alla Natura un’opportunità! 🍀

Alla postazione della Rete sarà inoltre possibile acquistare il catalogo della mostra itinerante “Seduzione Repulsione – quello che le piante non dicono” e le Schede di campo, (http://reteortibotanicilombardia.it/2015/04/08/schede-di-campo/) mini atlanti pieghevoli per l’identificazione di specie spontanee e piccoli animali dei nostri ambienti.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook