News

Capitale Italiana della Cultura 2020 – Lunedi 12 a Teatro la restituzione pubblica del materiale che ha costituito il dossier

Tantissimi i contributi per Casale Monferrato 2020. Lunedì 12 a Teatro la restituzione pubblica

In attesa della proclamazione della Capitale Italiana della Cultura 2020, che avrà luogo venerdì 16 febbraio a Roma nella sede del MIBACT, presumibilmente nelle ore mattutine, Casale Monferrato, una delle “magnifiche dieci” finaliste del prestigioso riconoscimento, ha deciso di ringraziare i molti che si sono spesi nel corso dei mesi in un’opera di impegno collettivo, un percorso partecipato e costruttivo che ha abbracciato l’intera comunità.

Al Teatro Municipale, alle ore 18, verrà simbolicamente e pubblicamente “restituito”, anche fisicamente, tutto il materiale che ha costituito il dossier della candidatura cittadina e che ha formato il cuore dell’esposizione che la delegazione casalese ha presentato il lunedì precedente, 5 febbraio, durante l’audizione davanti alla commissione di esperti del MIBACT.
Contestualmente, verrà fornito, da parte degli stessi partecipanti alla delegazione, un report del colloquio di Roma e verranno forniti aggiornamenti sugli ultimi, febbrili giorni di attesa della proclamazione della Capitale Italiana della Cultura.
Ancora, i delegati di At Media presenteranno pubblicamente Coperniko, la tecnologia che permette la visita virtuale a diversi elementi del territorio, dai vigneti agli infernot fino al Paraboloide (è presente un’anteprima sul sito www.casalemonferrato2020.org, inaugurato pochi giorni fa), molto apprezzata dalla commissione per la sua innovativa opportunità in tema di accessibilità.
Le altre finaliste con Casale Monferrato sono: Agrigento, Bitonto, Macerata, Merano, Nuoro, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Treviso.
Per sostenere la candidatura di Casale Monferrato sui social network si possono pubblicare contenuti utilizzando l’hashtag #CasaleMonferrato2020 e non solo. Maggiori informazioni possono essere trovate nell’apposita pagina del comune.

In allegato, un estratto del dossier con i 174 soggetti che hanno partecipato al percorso di Casale Monferrato Capitale Italiana della Cultura 2020: 39 promotori e 135 partners.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook