Casale Monferrato, Scuola

For.Al Casale Monferrato – “Aiutanti servizi ristorativi” il nuovo corso di formazione al lavoro

Il For.Al “B. Baronino” di Casale Monferrato organizza un corso di Formazione al Lavoro ‘Aiutante servizi ristorativi’, di 418 ore di cui duecento di stage in azienda realizzato in collaborazione con la Regione Piemonte nell’ambito del progetto Coesione Italia 21-27, e cofinanziato dall’Unione Europea ed è rivolto a giovani e adulti invalidi civili e del lavoro ultra diciottenni iscritti nelle liste del collocamento obbligatorio L.68/99 (Norme per il diritto al lavoro delle persone con disabilità) in possesso di ‘residue capacità lavorative’.

I potenziali partecipanti, che saranno sottoposti ad un colloquio individuale orientativo, dovranno essere in possesso di diploma di scuola secondaria di primo grado.

Il corso è finalizzato a far acquisire agli allievi competenze base relative ai servizi ristorativi (cucina e sala) e durante le attività di laboratorio, che si terranno presso il ristorante La Torre presso l’Hotel Candiani, gli allievi avranno infatti la possibilità di realizzare semplici attività di cucina, nonché applicare tecniche di servizio al tavolo.

Al termine del percorso, sarà rilasciato un certificato di validazione delle competenze.

Informazioni ulteriori e iscrizioni presso la sede For.Al di via L. Marchino, 2. Tel. 0142 75532 – mail: casale@foral.org

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook