Attualità, Casale Monferrato

Al PalaFiere di Casale Monferrato il torneo “Trials Age of Sigmar”

Il più grande torneo italiano del famoso board game vedrà 30 squadre da tutta Italia, Svizzera e Malta e varrà per la selezione della Nazionale Italiana ai prossimi mondiali di Amsterdam. 

Un grande torneo nazionale di uno dei board game più famosi del mondo sarà ospitato al Palafiere Riccardo Coppo di Casale Monferrato il prossimo fine settimana. Una struttura che si è rivelata perfetta già durante gli scorsi Munfrà Game Days, ad aprile 2022, perché in grado di ospitare centinaia di giocatori, tavoli di gioco di grosse dimensioni (e super accessoriati) e tutte le infrastrutture necessarie. Anche in questo caso gli organizzatori sono l’associazione ludica di Crescentino “I Vendemmiatori Implacabili” e la società mON che inserisce la manifestazione sotto il proprio marchio di Casale Comics & Games.

La date da segnarsi sono quindi il 15 – 16 ottobre, quando il Palafiere di fronte alla cittadella vedrà il torneo “Trials Age of Sigmar”. Si tratterà della più grande competizione in Italia (ma potrebbe risultare anche il più grosso torneo a livello Europeo) di Age of Sigmar, la variate più giocata oggi di Warhammer, ovvero il gioco da tavolo e miniature creato oltre 50 anni fa che vanta milioni di praticanti al mondo. 

Sarà un torneo a squadre da 4 giocatori e vedrà ben 30 squadre da tutta Italia non solo: sono attesi team da Milano, Roma, Torino, Udine, Reggio Emilia, Svizzera, Napoli e persino Malta. In palio, infatti, non ci sono solo premi e coppe, il torneo è uno dei due che permetteranno di selezionare la nazionale italiana impegnata nei prossimi Mondiali, in programma a fine maggio 2023 ad Amsterdam. Nazionale che sarà composta da otto componenti più un coach.  È interessante ricordare come attualmente questa formazione comprenda anche un monferrino: Manuele Venaruzzo, fondatore proprio dei Vendemmiatori Implacabili.

Per il pubblico è possibile assistere liberamente alle partite, si giocherà il sabato e domenica dalle 9 alle 18.  Le partite verranno anche filmate e saranno disponibili sui canali Twich e Youtube dei Vendemmiatori. 

Informazioni al 335 546 5406

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook