Alessandria, Attualità

Poste Italiane celebra con uno speciale annullo postale l’ottava edizione del Festival del fumetto “ALEcomics 2022”

In occasione dell’8^ Edizione del Festival del fumetto, Poste Italiane attiverà un servizio postale temporaneo con bollo speciale dedicato alla nona arte.

L’annullo, disponibile da Sabato 3 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 14.00 presso la Cittadella militare di Alessandria, verrà inaugurato per timbrare le corrispondenze presentate presso la postazione di Poste Italiane, richiesta dal Circolo Filatelico Numismatico Alessandrino, allestita per l’occasione.

Il tema di quest’anno è il viaggio tra i miti del lontano Oriente con un focus sulla cultura giapponese. Per un intero week end, le verdi mura della Cittadella di Alessandria racchiuderanno uno scorcio della terra del Sol Levante.

Quarantamila metri quadrati di esposizione tra fumetti, ospiti illustri, board & videogames, esibizioni dal vivo e soprattutto moltissimi vosplayers.

Presso lo stand di Poste Italiane si potranno anche acquistare le più recenti emissioni di carte valori, insieme ai tradizionali prodotti di Poste Italiane: folder, cartoline, tessere, libri e raccoglitori per collezionisti.

La cerimonia di bollatura si terrà alle ore 11.00 e vedrà la partecipazione dei rappresentanti del Circolo filatelico alessandrino e le autorità locali invitate all’inaugurazione.

Il timbro figurato, dopo l’utilizzo nella giornata del 3 settembre, sarà disponibile dal giorno 5 settembre   presso lo sportello filatelico di Alessandria Centro, Piazza Libertà 23/24, per i sessanta giorni successivi. Sarà poi depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.

Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito https://filatelia.poste.it

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook