Attualità, Spettacolo

Fine settimana all’ Occit’amo Festival con i concerti dei Los Jutglars – Trio Catalano e degli Autre Chant

Continuano gli appuntamenti di Occit’amo nella pianura saluzzese.
Sabato 23 luglio alle ore 21.30 Occit’amo Festival organizza aManta presso la Chiesa Santa Maria del Monastero, il concerto dei Los Jutglars – Trio Catalano Acustico. Gli jutglar erano, sin dal medioevo, i musicisti “professionisti” che operavano per tutte le occasioni festive e solenni del territorio a cui erano legati. Il trio è specializzato nella ricerca di strumenti e repertori storici ed esegue principalmente melodie tradizionali della provincia del Roussillon. Info su www.occitamo.it. Ingresso gratuito.
Domenica 24 luglio alle ore 6.30 per l’aubada, con Occit’amo Festival, aVerzuolo presso il Santuario di Santa Cristina si esibiscono gli Autre Chant. Tradizione e creatività sono le due forze che da sempre hanno caratterizzato l’attività musicale degli Autre Chant. Grazie a una formazione acustica con cui dare completo sfogo all’ampio panorama di strumenti tradizionali, propongono un repertorio di canti e danze sia tradizionali sia di composizione. Info su www.occitamo.it. Ingresso gratuito.
Il calendario completo degli eventi è pubblicato sul sito www.occitamo.it, da dove è possibile acquistare i biglietti per gli eventi a pagamento.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook