Altri sport, Casale Monferrato, Sport, Tennis

Canottieri protagonista nel canottaggio a Candia Canavese e nel tennis al torneo di Loano

Il torneo di Macroarea Junior Next Gen di Loano, conclusosi domenica 24 aprile, ha visto protagonisti i giovani tennisti della Canottieri Casale, accompagnati dal tecnico nazionale Giulia Gabba. A raggiungere la finale del tabellone Under 10 maschile Emilio Oliaro, che si è però arreso con il punteggio di 6-1, 6-1 a Mattia Giovanni Battaini. Cesare Cattaneo (3.5) ha conquistato invece la finalissima Under 12: qui è arrivato lo stop in tre set (6-3, 3-6, 6-2) per mano del pari classifica Leonardo Barbero. Un posto tra le prime quattro nel main draw Under 10 femminile per Matilde Amich, che in semifinale è stata fermata dalla numero uno del tabellone Nicole Scarpino con lo score di 6-3, 6-0. Nello stesso tabellone ottavi di finale per Rebecca Francia. Semifinale di doppio per Emilio Oliaro (in coppia con Fabrizio Cresi), Cesare Cattaneo (insieme a Caminiti) e per il tandem Francia-Amich. 

Intanto il torneo giovanile Memorial Marco Rondano si sta per avviare alla conclusione. Domenica 1° maggio la giornata finale della rassegna che ha visto protagonisti 95 tenniste e tennisti Under 10, 12 e 14.  

Buone notizie anche dal mondo del canottaggio. Domenica 24 aprile sul lago di Candia Canavese sono andati in scena i Campionati Regionali. Per gli agonisti della scuola remiera della Canottieri Casale, sotto la guida di Camilla Gozzelino e Manfredi Fabbrucci, Ada Gianichi (nella foto in t-shirt bianca) conquista il titolo piemontese e la medaglia d’oro nel singolo Allievi B1, mentre il fratello Amedeo vince l’argento nel singolo Cadetti. Stesso risultato per Giacomo Borella, sempre tra i Cadetti. Ottime notizie sul fronte Junior: Riccardo Allera chiude al terzo posto la finale e conquista il bronzo a trenta centesimi dalla medaglia d’argento. Parlando di casalesi, Gabriele Enrico (dopo un passato nel club casalese, oggi alla Canottieri Caprera) chiude in testa e vince il titolo regionale. Gabriele e Riccardo si sono così qualificati al Meeting Nazionale di Piediluco.  

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook