Acqui Terme, Attualità

Acqui Terme – Arriva EasyPark l’App per la sosta più diffusa in Italia

EasyPark, l’app per la sosta più diffusa in Italia e in Europa, è da oggi disponibile anche ad Acqui Terme

Attiva in 550 città in Italia, EasyPark consente agli automobilisti di attivare, terminare e pagare la sosta su strisce blu dal proprio smartphone, in modo facile e comodo.  

Molti i vantaggi di EasyPark: l’area di sosta e la relativa tariffa vengono visualizzate automaticamente tramite geolocalizzazione; è possibile prolungare la durata della sosta direttamente dal cellulare, ovunque ci si trovi, o interromperla anticipatamente al rientro in auto, pagando solo il tempo di sosta effettivamente consumato, nel rispetto delle tariffe stabilite dall’amministrazione comunale; inoltre si può utilizzare il servizio in tutte le città, italiane ed estere, in cui è attivo, tra cui Torino, Alessandria, Ovada, Tortona, Valenza, Casale e molte altre nella regione.  

“Un modo pratico per andare incontro alle esigenze dei cittadini e dei turisti. Sarà possibile gestire tempi e modalità della sosta direttamente dal nostro smartphone: è un servizio supplementare volto alla semplificazione della sosta che si aggiunge alle modalità già esistenti. Siamo molto lieti che EasyPark, attiva in importanti località italiane, abbia scelto d’incrementare il progetto scegliendo la città di Acqui Terme. È sicuramente positivo sviluppare soluzioni che velocizzano gli aspetti quotidiani delle persone”afferma l’assessore alla Polizia Locale Gianni Rolando

“Siamo davvero lieti che il nostro servizio possa ora essere utilizzato anche ad Acqui Terme e di questo ringraziamo l’amministrazione comunale. Con la nostra app, gli automobilisti possono parcheggiare con comodità e senza perdere tempo, come già avviene in migliaia di città in Italia e all’estero. Attivare la sosta con EasyPark è molto semplice ed intuitivo, anche per chi non è avvezzo alla tecnologia. Bastano davvero pochissimi click” dichiara Giuliano Caldo, General Manager di EasyPark Italia. 

Come funziona EasyPark:  
Servono solo due minuti per installare l’app e iniziare ad usarla! 
Per utilizzare EasyPark, è necessario scaricare l’app dagli store iOS e Android, inserire il numero di cellulare e disporre di carta di credito, anche prepagata, dei circuiti Visa, Mastercard o American Express.  
Le informazioni richieste per iniziare la sosta sono: il ‘codice area di sosta’, riportato sull’app EasyPark attivando la geolocalizzazione e visibile sui parcometri, il numero di targa del veicolo, proposto automaticamente dopo il primo inserimento, e l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente, al rientro in auto. 
Gli ausiliari del traffico possono verificare la corretta attivazione della sosta tramite il controllo della targa dell’auto.   

Costi servizio EasyPark:  
Nessun costo di abbonamento! Per gli utenti privati che sostano ad Acqui Terme, il servizio EasyPark prevede una commissione* che parte da 27 cent e varia in base al tempo di sosta. 
Chi utilizza spesso il servizio ad Acqui Terme o in tutte le altre città in cui è disponibile, può decidere di optare per il pacchetto EasyPark Large** a un canone fisso mensile di €. 2,99, senza nessuna commissione sulle singole soste. 

Per coloro che sostano per lavoro- i possessori di partiva IVA, i liberi professionisti e le aziende -EasyPark propone invece le soluzioni Business, con rendicontazione mensile e riepilogo di tutte le soste effettuate, imputabile anche a centri di costo diversi. 
L’utente che usa l’app sia nel tempo libero che per lavoro può inoltre decidere quale account utilizzare, se quello privato o quello business, a seconda della circostanza. 

Per informazioni su attivazione e costi dei pacchetti business www.easyparkitalia.it/business/it 

Per maggiori informazioni: www.easyparkitalia.it 
da aggiungere al costo della sosta effettuata 
** attivabile telefonando al Servizio Clienti EasyPark: 089 92 60 111

Il Gruppo EasyPark   
EasyPark è un’azienda di parking tech di riferimento e in rapida crescita, che aiuta gli automobilisti a gestire le operazioni di sosta. La nostra tecnologia all’avanguardia supporta inoltre città, gestori e aziende nella pianificazione e gestione della sosta sulla base di dati in oltre 3.200 città in 27 paesi. Semplifichiamo la vita urbana, un parcheggio alla volta. Per saperne di più: www.easyparkgroup.com  
In Italia, il servizio EasyPark, per privati e aziende, è attivo in oltre 550 città tra le quali Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna, Firenze, Palermo e Catania. Per ulteriori informazioni:  www.easyparkitalia.it 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook