Acqui Terme, Spettacolo

Acqui Terme – Al Teatro Ariston il 22 dicembre il tradizionale concerto di Natale con la Monferrato Classic Orchestra

Mercoledì 22 dicembre 2021, alle ore 21.00, presso il Teatro Ariston, piazza Matteotti 16, il Comune di Acqui Terme offrirà alla cittadinanza il consueto Concerto di Natale: per la speciale ed attesa serata, il pubblico avrà l’occasione di ascoltare la Monferrato Classic Orchestra, per la prima volta ospite della nostra città. 

La Monferrato Classic Orchestra è nata nel 2017 da un’idea della pianista Sabrina Lanzi. Un’orchestra sinfonica versatile che affronta repertori barocchi, classici e sinfonici con particolare attenzione al repertorio romantico e post-romantico, costituita da eccellenti giovani professionisti.  

«È una grande gioia poter presentare al pubblico acquese la Monferrato Classic Orchestra in questa importante occasione, – dichiara la presidente Sabrina Lanzi – e ci auguriamo di poter avere anche in futuro in questa meravigliosa cittadina la possibilità di poterci esibire con una certa regolarità». 

«Siamo felici di poter rinnovare la piacevole e importante tradizione del concerto natalizio che ci consente di scambiarci gli auguri per il Santo Natale e per l’anno nuovo – dichiara l’assessore alla Cultura, Cinzia Montelli –. Siamo davvero desiderosi di restituire questo momento alla nostra città, riappropriandoci di una parte di normalità che ci è stata strappata via dall’emergenza sanitaria. Il programma prevede l’esecuzione della Serenata notturna K 239 di W.A. Mozart, del Concerto grosso per la notte di Natale di A. Corelli, del Concerto Grosso op.6 nr. 11 di Händel e del Concerto brandeburghese n. 3 di J.S. Bach sotto la direzione del giovane ma affermato Vitali Alekseenok, recente vincitore del primo premio all’Arturo Toscanini Conducting Competition 2021 a Parma».  

L’ingresso è gratuito. È necessario prenotarsi, come da indicazioni ministeriali, chiamando al numero 0144.770.300/203 oppure scrivendo a cultura@comune.acquiterme.al.it

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook