Attualità, Video

Serralunga di Crea – La lettura della motivazione di assegnazione della medaglia d’oro al valor militare ad Arduino Bizzarro

Serralunga di Crea ricorda l’aviere partigiano Arduino Bizzarro, medaglia d’oro al valor militare fucilato il 16 febbraio 1945, dopo essere stato catturato dalle Brigate Nere nella frazione Madonnina dove oggi sorge una targa in suo onore.

Guarda il video

Le celebrazioni quest’anno si sono tenute domenica 21 febbraio nella chiesa della frazione Madonnina, nel pieno rispetto delle normative sanitarie anti Covid-19.
Alla Messa delle ore 9.45 in suffragio sono seguiti i brevi interventi del sindaco Giancarlo Berto, del presidente del Nastro Azzurro di Alessandria, Mario Pasino, del segretario Anpi per la Provincia di Alessandria, Roberto Rossi, del presidente della Provincia di Alessandria, Gianfranco Baldi. L’orazione ufficiale è stata tenuta dal capogruppo di Leu alla Camera dei Deputati, Federico Fornaro.
Infine, senza alcun corteo, la deposizione delle corone e la lettura della motivazione di assegnazione della medaglia d’oro da parte del sindaco Giancarlo Berto.

Album fotografico

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook