Acqui Terme, Attualità

Acqui Terme – Firmata la convenzione tra l’Istituto Parodi e la Galleria Garibaldi per la gestione delle bacheche condominiali

Stamattina è stata firmata la convenzione tra l’Istituto Superiore “Guido Parodi” e il condominio Vittoria, che concede all’istituto scolastico l’uso temporaneo e gratuito delle bacheche condominiali per lo svolgimento di attività in ambito educativo, culturale e sociale. 
Gli studenti dell’Istituto Superiore Parodi avranno così uno spazio pubblico nel quale esporre le proprie opere o i materiali di carattere didattico-artistico. La convenzione avrà una validità di due anni. 

«Abbiamo sostenuto e portato avanti quest’iniziativa al fine di valorizzare la Galleria Garibaldi, ma soprattutto creare uno spazio unico nel suo genere nel quale mostrare l’impegno e la bravura dei nostri ragazzi – sottolinea il sindaco Lorenzo Lucchini –. Diventerà questo un laboratorio creativo dove progetti scolastici si uniranno anche a proposte per immaginare il futuro della città. Sono soddisfatto di questa proficua collaborazione tra Istituto Superiore Parodi, condominio Vittoria e Comune. Voglio ringraziare tutti coloro che lo hanno reso possibile».

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook