Attualità

Giarole: il Comune informa delle attività sul territorio

In base alle normative di prevenzione del contagio COVID-19, nel Comune di Giarole, in questa settimana, è stato installato il controllo automatico della temperatura e della presenza dei DPI per l’accesso ai locali del Municipio da parte sia degli Utenti che dei Dipendenti. 

Tale rilevazione avviene tramite un termoscanner fornito in noleggio dalla Blindo Office Energy di Valenza; inoltre un tappetino arricchito di ioni d’argento igienizza le suole delle calzature.

La situazione epidemiologica di zero contagi ormai da alcune settimane, fa ben sperare per una graduale ripartenza delle attività sociali, a partire da quelle a favore delle famiglie 

Il Comune sta infatti procedendo ad un rapido sondaggio per comprendere l’interesse da parte delle famiglie all’adesione ad un Centro Estivo per i bambini e bambine dai 3 ai 6 anni. Se le richieste saranno almeno 10 si procederà alla sua attivazione. 

Si riaprirà inoltre il parco giochi nella zona del Centro Sportivo, a partire da sabato prossimo, nel rispetto delle normative vigenti e che vedrà una sanificazione giornaliera delle strutture.

E’ terminata la distribuzione dei buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari, in attuazione del DPCM 28 marzo 2020 e dell’Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 658 del 29 marzo 2020 a tutte le persone residenti che ne hanno fatto richiesta, rispondenti ai requisiti richiesti dal DPCM. Sono stati distribuiti buoni spesa per un importo totale di € 4.500,00.

A poco più di un mese dall’apertura, il conto corrente dedicato all’emergenza COVID-19, destinato agli interventi e alle azioni del comune per questa urgenza, ha raggiunto la cifra di € 1.600,00, data dalle donazioni dei cittadini giarolesi.

Fonte: Assessore Comune di Giarole Enrico Zacco

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook