Sport, Video, Volley

SPORT – Pallavolo: EVO Volley presentazione della terza giornata di campionato

Terza giornata per i campionati regionali di pallavolo femminile. 
Il calendario propone alla EVO Volley la seconda trasferta in terra chierese nel giro di sole tre settimane. La stagione in serie C di Del Nero e compagne era iniziata a Cambiano lo scorso 19 ottobre e dopo la gara in casa con Savigliano, le rossoblu torneranno a pochi chilometri dal “PalaWojtyla” e più esattamente al “Pala- Pininfarina” di Santena.

Guarda il video

Con orario d’inizio fissato alle 18.30 le formazioni allenate da Di Martino e Ruscigni si troveranno l’una di fronte all’altra nell’ennesimo capitolo di una bellissima storia iniziata in serie D tre stagioni orsono. Santena ed EVO Volley hanno guadagnato sul campo la promozione e lo scorso anno hanno disputato un ottimo torneo, piazzandosi a ridosso dei play-off. Esattamente come ha fatto l’EVO Volley, la SER Santena ha cercato di migliorare con pochi ma mirati innesti, un team rodato e tecnicamente molto dotato. La novità maggiore nelle file delle prossime avversarie delle rossoblu, è relativa alla panchina. La guida tecnica del gruppo è stata affidata a Stefano Di Martino e a Michele Cogliandro. Le atlete di rilevante caratura per un torneo di serie C sono le ex juniorine Arduino e Marini, la palleggiatrice Gaia, l’opposto Pizzolato e la schiacciatrice Musicò. I precedenti sono in perfetta parità: 2-2. Un successo a testa nel 2018-19 e nel 2017-18. In serie D fu rispettato il fattore campo, mentre in C Santena ed EVO Volley vinsero in trasferta. Zampis e compagne hanno guadagnato il pass per i quarti di Coppa Piemonte e nelle prime due giornate di campionato hanno affrontato il Play Asti e il Real Venaria. Imbattute al pari delle rossoblu, le torinesi hanno sconfitto agevolmente le astigiane al debutto (3-0) ed hanno espugnato la palestra del Venaria al termine di una incredibile e bellissima battaglia. Due volte in vantaggio, il Santena si è fatto raggiungere dal Real, ma ha chiuso il tie-break con un 10-15 in proprio favore. Ventidue punti a testa per Busso e Scapati, bocche da fuoco che il muro EVO dovrà arginare a tutti i costi per nutrire speranze di vittoria. 

3^giornata serie C girone B: Gaglianico-Isil Almese; Novi-Play Asti; Involley-Cusio; Teamvolley BI-Savigliano; Santena 95-EVO Volley (18.30); La Folgore-Real Venaria; El Gall-Mokaor S2M. 

Classifica serie C girone B: EVO Volley pt.6, Isil Almese, El Gall e Santena 95 pt.5, La Folgore pt.4, Mokaor, Savigliano, Teamvolley BI e Cusio pt.3, Gaglianico pt.2, Novi, Real Venaria e Play Asti pt.1, Involley pt.0. 

Le ragazze della EVO Tre Colli tornano nel “fortino” del PalaGavi in occasione del terzo turno di serie D. L’avversario è il Moncalieri, squadra giovane che non va sottovalutata. Valenza (in trasferta) e Labor Volley (in casa) le formazioni fin qui incontrate dal Moncalieri. Ottima la vittoria ottenuta proprio ai danni del Labor Volley nella seconda giornata del torneo. L’EVO Tre Colli giocherà per i tre punti, per dare continuità ad un buon inizio di stagione e per prepararsi con la dovuta tranquillità al derby di sabato 9 contro la Pallavolo Valenza. Fischio d’inizio al PalaGavi alle ore 18.30). Tra le prossime avversarie della Tre Colli, particolare attenzione alla capitana Elisa Fiore, alla regista Giorgia Tamburrano ed alla schiacciatrice Marta Chiusano. C’è uno zero a tre da riscattare, quello subito a Bellinzago nel turno precedente. Siamo certi che la squadra saprà reagire nella maniera giusta, contro un avversario nettamente alla portata. 

3^giornata serie D: San Giacomo-Isil Almese; Labor Volley-Pall.Valenza; Stella Rivoli-Alloteb; EVO Tre Colli Gavi-Moncalieri (18.30); Agape Issa-San Rocco NO; Pall.Omegna-San Raffaele; Pall.Scurato-Volley Bellinzago. 

Classifica serie D: Valenza, Pall.Scurato e Bellinzago pt.6, Agape Issa pt.5, Allotreb e Isil Almese pt.4, EVO Tre Colli e Moncalieri pt.3, Omegna pt.2, San Rocco NO, Labor Volley, San Raffaele, San Giacomo e Stella Rivoli pt.0. San Giacomo e Omegna una gara in meno. 

Maurizio Garlando

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook