Eventi, Festa del Vino

Festa del Vino del Monferrato Unesco 2019 – DOVE PARCHEGGIARE

Parcheggio multipiano gratuito e Parcheggio Esselunga

  • Per agevolare l’afflusso dei golosi, in occasione delle giornate di Festa del Vino del Monferrato Unesco, rimarrà aperto gratuitamente per tutta la notte il vicino Parcheggio Multipiano attiguo al supermercato Esselunga.
  • parcheggio esterno e silos Esselunga interrato (che sarà aperto continuamente nelle notti tra venerdì e sabato e tra sabato e domenica; la domenica sera chiuderà alle ore 20.00)

parcheggio-multipiano-festa-del-vino-casale-monferrato-2018

parcheggio-multipiano-casale-monferrato-vicino-festa-del-vino

Altre Aree di sosta

Si segnalano le altre aree di parcheggio gratuito disponibili durante la manifestazione:

  • Piazza Venezia
  • Via XX Settembre
  • Piazza D’Armi 

A decorrere dalle 18.30 fino alle 00.30, da Piazza d’Armi verrà inoltre istituito un Bus navetta gratuito con collegamento continuativo (con percorso di andata e ritorno) da piazza Castello a piazza d’Armi, grazie alla collaborazione con Amc ed Energica. 

Fermate:

  • Piazza d’Armi – davanti a Cinelandia
  • P.zza Castello – davanti al Chiosco informativo IAT

Il Comune di Casale Monferrato ringrazia per la disponibilità e la collaborazione AMC spa, Energica Srl e Esselunga spa, con il loro personale dipendente.

Il trenino per le vie del centro

Si potrà agevolmente usufruire dell’ampio parcheggio di piazza d’Armi raggiungendo piazza Castello e il centro cittadino con il servizio proposto dal trenino turistico. Con partenza e capolinea da piazza Castello,il convoglio attraverserà la città per via Saffi, piazza Mazzini, via Roma, viale Montebello, viale Crispi, via Martiri di Nassirya, piazza d’Armi, via Pasolini, via Visconti, corso Indipendenza, corso Giovane Italia, nuovamente via Roma e via Saffi.

Per i bambini fino ai 3 anni il biglietto sarà gratuito, di 3 euro fino ai 10 anni, di 4 euro per gli adulti. È prevista anche una “soluzione famiglia” per due adulti e due bambini al costo di 12 euro. Il servizio sarà in funzione dal 13 al 22 settembre: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì dalle 16  alle 24. I venerdì, i sabati e le domeniche dalle 11 alle 12,30 e dalle 16 alle 24.

Piazza Castello

Rappresenta sicuramente la scelta più “scontata” specialmente per chi viene da fuori Casale, tuttavia considerando il grande afflusso di gente può risultare molto difficile trovare un posto facilmente. Se scegliete questa soluzione armatevi di tanta pazienza.

Sabato 14 settembre

Il Comune di Casale Monferrato comunica che, in ottemperanza alle norme e ai regolamenti di pubblica sicurezza e al fine di organizzare al meglio lo spettacolo piromusicale nel quale i fuochi d’artificio danzano nel cielo e accendono la facciata del Castello a tempo di musica per Sabato 14 settembre, “ saranno vietate la circolazione e la sosta alle automobili in alcune delle aree di Piazza Castello antistanti il Castello del Monferrato e del Mercato Pavia agli orari di seguito indicati:

  • dalle 08.00 divieto di sosta
  • dalle 19.00 chiusura circolazione

Per agevolare viabilità, sosta e accesso alla Festa, le aree di parcheggio a pagamento, non interessate da altri divieti, di piazza Castello saranno rese gratuite per tutta la giornata  di sabato 14.

Scopri gli altri articoli dello speciale dedicato alla festa del vino 2019:

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook