News, Notizie Flash

Dynamo12ore STRAORDINARIA!!!

Sabato presso il Centro Nuoto Casale si è svolta la quinta edizione della 12 ore di nuoto nata come raccolta fondi in favore di Dynamo Camp. Molti sono stati i partecipanti scesi in vasca già di prima mattina e che per tutto il giorno si sono susseguiti, uniti dalla voglia di regalare un sorriso in più ai bambini di Dynamo. In totale sono stati percorsi 432 km con circa 300 presenze in acqua e 40 contavasche a disposizione, controllati dall’impeccabile servizio dei volontari OPSA della CRI di Casale Monferrato.

Superando tutti i record della scorsa edizione si è raggiunta la straordinaria cifra raccolta di  9.000 euro.  Gli organizzatori si ritengono soddisfatti della bella giornata passata all’insegna dell’allegria così come è lo spirito di Dynamo dove, per i bambini malati ospitati, il motto è  “la vera cura è ridere e la medicina è l’allegria”.

Tra i 25 gruppi che hanno aderito il maggior numero di vasche è stato nuotato dai ragazzi dell’Oratorio dello Spirito Santo, gli agonisti del Nuoto Club Alessandria, la squadra Master e Agonistica del Centro Nuoto, a seguire il numeroso gruppo Noi Insieme per Chernobyl e il Rotaract di Santhià-Crescentino. Tra gli altri presenti Yudanshakai, Junior Volley, Protezione Civile, Paracadutisti, Moto Club Colli di Crea, Ardor, Scuba Blu, Silvana Baj, Scout e gli immancabili Comuni di Coniolo e Morano capitanati dai rispettivi Sindaci. In aggiunta un’ottantina di nuotatori, famiglie, bambini che hanno percorso anche solo pochi metri.

C’è poi chi ha contribuito all’ottimo risultato anche da lontano. Ringraziamo il gruppo dei colleghi Eltek Spa che detiene il record per quanto riguarda le donazioni arrivate, le tantissime persone che hanno voluto essere vicine alla manifestazione e Publycom Vercelli per la collaborazione.

Si ringrazia lo sponsor Zerbinati che ogni anno affianca  e sostiene ”Dynamo12ore” nella raccolta fondi che serviranno a Dynamo per ospitare gratuitamente bambini affetti da patologie gravi e croniche offrendo loro una settimana di puro divertimento. Le magliette create per l’occasione sono infatti andate a ruba!

Ancora per qualche giorno il Salvadynaio Dynamo sarà presente presso la segreteria del Centro per dare la possibilità a chi non fosse riuscito a partecipare all’evento di poter lasciare la propria offerta.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook