Ala di 196 cm, classe 2001
La Novipiù Monferrato Basket aggiunge esperienza e qualità al proprio roster in vista del finale di stagione. Si unisce al gruppo Niccolò Giulietti, ala di 196 centimetri, classe 2001, profilo giovane ma già abituato a confrontarsi con campionati di alto livello.
Cresciuto nel settore giovanile della Libertas Cernusco, Giulietti ha proseguito il proprio percorso tra Urania Milano e un’esperienza negli Stati Uniti alla Murrieta Valley High School in California, prima di rientrare in Italia per continuare la carriera cestistica. La sua crescita lo ha portato a mettersi in luce con la JuVi Cremona, con cui ha conquistato la promozione e disputato anche il campionato di Serie A2.
Nella scorsa stagione ha iniziato il campionato con la Robur Saronno, facendo registrare una media di 10,5 punti e 5,1 rimbalzi a partita, confermando il proprio impatto e la capacità di incidere su entrambe le metà campo. Successivamente si è trasferito ai Fiorenzuola Bees, dove però ha potuto trovare spazio in una sola in una gara prima di accusare un infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo per diversi mesi. Giulietti porta in dote punti, presenza a rimbalzo e solidità, elementi preziosi per affrontare al meglio le ultime sfide stagionali.
Già a disposizione dello staff tecnico, sarà un’arma in più nelle rotazioni rossoblu, andando ad arricchire un gruppo che vuole continuare a crescere e competere con ambizione fino all’ultimo minuto di questa stagione.
A commentare l’operazione è coach Fabio Corbani: “Seppur non ancora del tutto aritmetici, abbiamo raggiunto un obiettivo importante centrando i playout, che sono un campionato a sé, con dinamiche particolari e tante variabili, a partire dalla condizione fisica dei giocatori. Per questo motivo abbiamo scelto di cogliere l’opportunità di inserire Giulietti: un profilo duttile, che può darci una mano in queste ultime partite e nelle due eventuali serie. Arriva con i tempi giusti per inserirsi con calma nel gruppo e crescere all’interno del nostro sistema. In una stagione in cui siamo stati spesso corti e condizionati dagli acciacchi, aggiungere un giocatore con la sua attitudine, serietà e determinazione ci permette di avere un’arma in più. Crediamo molto in questo gruppo e vogliamo giocarci tutte le nostre possibilità fino alla fine: questa squadra lo merita.”

