Sport, Volley

Pallavolo – Buona la prima della Junior Volley Under 16 contro Novi Ligure

Buona la prima!
La Junior Volley U16 vince contro Novi Ligure

La Junior Volley U16 ha inaugurato la stagione con una prestazione incoraggiante contro la squadra Gulliver Novi Ligure Bianca, mostrando netti progressi rispetto alle gare precedenti e un atteggiamento sempre più maturo in campo.
La partita, combattuta e ricca di tensione, ha offerto diversi spunti positivi. A commentare la prestazione è Emanuela Novarese, vicepresidente della società, che si è detta soddisfatta del lavoro del gruppo:
“Sono rimasta piacevolmente stupita dai miglioramenti delle ragazze. Ho visto una squadra che ha imparato a lavorare in modo ordinato, con serenità e maggiore consapevolezza dei propri ruoli.”

Il primo set è partito bene per la Junior, complice qualche errore di troppo da parte delle avversarie. Più complicato invece il secondo parziale, quando la Gulliver Novi Ligure Bianca ha trovato ritmo e precisione nel gioco, mettendo in difficoltà le nostre ragazze.
“Ci sono stati momenti in cui la squadra è andata un po’ in difficoltà – spiega Novarese –. Quando partiamo in svantaggio fatichiamo ancora a recuperare la concentrazione e a reagire con lucidità. È un aspetto su cui dovremo lavorare.”

A complicare la situazione anche un paio di assenze importanti, che hanno ridotto le possibilità di cambio e imposto maggiori sforzi alle titolari. Nonostante ciò, la squadra ha mantenuto compattezza e spirito di gruppo fino alla fine.
“Una vittoria netta sarebbe stata alla nostra portata – conclude la vicepresidente – ma il miglioramento generale è stato evidente a tutti. Dopo solo un mese di allenamento, vedere una crescita significativa è motivo sicuramente di merito della coach Barbara Piovan e lascia ben sperare per il prosieguo del campionato.”
La Junior Volley U16 esce così dalla prima sfida stagionale con fiducia e motivazioni rinnovate, pronta a continuare il proprio percorso di crescita tecnica e mentale.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook