Domenica 13 luglio debutto una nuova attrazione: il Dunk Tank, ovvero il classico gioco del tiro al bersaglio con caduta in acqua per raccogliere fondi in favore di Dynamo12Ore
Un’occasione per ridere, bagnarsi… e fare del bene. Domenica 13 luglio, in occasione della nona edizione di Galleggia non Galleggia, il carnevale acquatico di Casale Monferrato, la sfilata non competitiva di barche di cartone sul Po, farà il suo debutto una nuova attrazione: il Dunk Tank, ovvero il classico gioco del tiro al bersaglio con caduta in acqua.
La formula è semplice quanto esilarante: un volontario (un amico? Un organizzatore dell’evento… chi si vuole!) siede su una tavoletta sospesa sopra una piscinetta allestita all’imbarcadero di viale Lungo Po Gramsci. Con un’offerta libera si potrà lanciare una palla nel tentativo di colpire il bersaglio. Se il colpo andrà a segno, il malcapitato cadrà inevitabilmente in acqua.
In particolare durante la mattinata, in concomitanza con le operazioni di costruzione delle imbarcazioni di cartone, sarà possibile provare il Dunk Tank: chi cadrà, lo farà sempre con il sorriso, in nome della solidarietà.
L’iniziativa è pensata per raccogliere fondi da dividersi tra gli Amici del Po e a Dynamo12Ore, manifestazione sportiva e solidale in programma a Casale Monferrato il 28 settembre, a sostegno di Dynamo Camp, che offre programmi gratuiti di Terapia Ricreativa a bambini affetti da gravi patologie.
Galleggia non Galleggia è ormai una tradizione estiva per Casale Monferrato e tutto il Monferrato. Le iscrizioni per partecipare alla costruzione e discesa delle barche di cartone sono aperte tramite il sito ufficiale dell’associazione (www.amicidelpocasale.it) e proseguiranno fino a sabato 12 luglio alle ore 15.
Gli Amici del Po di Casale, ricostituitisi nel 2013, sono un’associazione di volontariato di Casale che si occupa di promuovere lo sviluppo, il mantenimento e la conservazione della cultura, del paesaggio e delle tradizioni fluviali casalesi. Lo fanno offrendo le più svariate possibilità di fruizione al Po a tutti turisti e monferrini.
Informazioni: www.amicidelpocasale.it