Canottaggio, Casale Monferrato, Sport

Canottaggio – Per la Canottieri Casale 4 medaglie ai Campionati Italiani Master a Genova

Sabato 28 e domenica 29 giugno si sono tenuti a Genova i Campionati Italiani Master, con 87 società remiere partecipanti  e oltre 900 atleti iscritti (per quasi 1.300 atleti/gara), nel campo di Genova Prà.
Sabato giornata di qualificazioni e domenica si sono disputate le finali.
La Canottieri Casale ha schierato cinque equipaggi, anche misti con altre società remiere, e tutti qualificati alle finali.

Il primo equipaggio, formato da Edoardo Prete e Manfredi Fabbrucci, ha gareggiato nel Doppio Master A maschile, qualificandosi sabato per le finali, con il terzo tempo assoluto. Scesi in acqua domenica, dopo una gara combattutissima sono giunti al traguardo in quarta posizione, a 35 centesimi di secondo dalla medaglia di bronzo e a un secondo dalla medaglia d’argento.

Si è dovuto attendere il fotofinish per decretare le posizioni definitive; per Fabbrucci e Prete, da una parte grande soddisfazione per aver remato alla pari contro gli altri atleti fino alla fine e aver ottenuto un ottimo tempo, dall’altra grande delusione per non aver agguantato una medaglia letteralmente per un soffio.

Stesso percorso per Diana Kuusik che sabato, nel Singolo Master C Femminile si è aggiudicata il passaggio in finale, anche lei con il terzo tempo assoluto. Tempo poi confermato domenica, quando ha conquistato una meritatissima medaglia di bronzo, confermandosi una delle più forti atlete a livello nazionale nella sua categoria.

Sempre domenica, Marie Helene Cully, nel Quattro di coppia Master D femminile, con l’equipaggio misto Pro Monopoli /Canottieri Casale, ha conquistato il secondo bronzo della giornata.

Fabbrucci e Kuusik sono nuovamente scesi in acqua nel doppio Master Mix Under 43: per loro un ottimo terzo posto in una gara combattuta dall’inizio alla fine.

Dopo le tre medaglie di bronzo, Marie Helene Cully è nuovamente scesa in acqua, nel Quattro Master E Femminile, con l’equipaggio misto Canottieri Roma / Canottieri Casale / LNI Sestri Ponente, aggiudicandosi la medaglia d’oro, in una gara che ha visto l’imbarcazione sempre in testa e conquistando così il titolo di Campionessa Italiana Master.

Il team della Canottieri scalda i motori prima per i Campionati Italiani Senior, U.19 e Pesi Leggeri che si terranno a Ravenna, nel Bacino Standiana, sabato 5 e domenica 6 luglio e poi per la Regata Sprint “di casa” che si terrà a Casale Monferrato, domenica 14 settembre.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook